• SAM

    Abbiamo il pallino
    della produzione

 Il gestionale italiano specifico per le aziende di produzione... ma non solo

SAM è la soluzione gestionale ERP ideata per le aziende con particolari necessità di gestione dei processi produttivi e distributivi e per l'erogazione dei servizi.

Configurabile in base alle esigenze dell’azienda senza ricorrere ad eccessive personalizzazioni, SAM è una piattaforma integrata per la gestione d’impresa che costituisce l’evoluzione dei tradizionali ERP (amministrazione, controllo e finanza, commerciale, produzione, magazzino e logistica).

 

Il gestionale italiano specifico per le aziende di produzione... ma non solo SAM è la soluzione gestionale ERP ideata per le aziende con particolari necessità di gestione dei processi produttivi e distributivi e per l'erogazione dei servizi. Configurabile in base alle esigenze dell’azienda senza ricorrere ad eccessive personalizzazioni, SAM è una piattaforma integrata per la gestione d’impresa che costituisce l’evoluzione dei tradizionali ERP (amministrazione, controllo e finanza, commerciale, produzione, magazzino e logistica). La conoscenza delle esigenze delle diverse realtà aziendali è il segreto di SAM, progettato in base alle reali necessità del cliente. Modulare scalabile, SAM si integra inoltre con una suite di soluzioni aggiuntive, dalla gestione documentale alla business intelligence passando dalla finanza d'impresa, che lo rendono ancora più completo e ricco. La soluzione ideale per le aziende italiane, in particolar modo quelle del comparto produttivo. Pronto per scegliere il tuo nuovo ERP? Ecco le principali caratteristiche sulle quali potrai contare: Al centro dell'attività dell'utente Nonostante l’aumentare delle applicazioni aziendali, la funzione dell’ERP rimane centrale per la raccolta, la centralizzazione e il controllo dei dati. Scegli SAM per l’innovazione della tua azienda. Aperto e personalizzato per un'utenza diversificata L’ERP, tradizionalmente nato per l’ambiente ufficio, è oggi esteso a supporto di tutte le attività aziendali; nei processi produttivi, nella logistica di magazzino. SAM è anche mobile, per coprire al meglio tutte le aree applicative. Lettura ed esportazione dei dati ancora più semplice ed autonoma Sempre di più, oggigiorno, l’utente deve essere autonomo nell’estrarre dati ed avere informazioni dal sistema, per dare un servizio, oltre che prodotti; SAM è la risposta a questa necessità. Integrato con office, posta, web e con strumenti CRM Inizialmente era ERP, informatica individuale, archivio digitale, ma oggi non è più così: occorre una totale integrazione delle varie aree. SAM unisce tutti questi ambiti e gestisce informazioni, non più solo dati. Nessun confine tecnologico... utilizzo anche via web, su tablet e smartphone La sempre più frequente mobilità lavorativa richiede che le informazioni siano raggiungibili in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, non solo dalla propria scrivania. SAM è sempre con te, su dispositivi diversi. Controllo di gestione e simulazione scenari... approccio sempre più simile alla Business Intelligence L’ERP non deve più fornire dati in una forma strutturata ma deve lasciare l’utente libero di organizzarli secondo le sue esigenze; oltre ad offrire funzioni tipo drill-down per scendere nel dettaglio delle informazioni interessanti. SAM, grazie alla sua navigabilità, offre la possibilità di vedere situazioni “per eccezione”. Disponibile anche in cloud SAM, così come altre soluzioni made in Sirio, è fruibili anche in modalità cloud (sia ibrido che full). Oltre a questo, è in grado di condividere funzionalità e dati con i servizi cloud disponibili (posta, contatti, calendari, repository documentali). SAM conta su importanti referenze in diversi settori merceologici, tra i quali l'industria della gomma e della plastica, l'industria metallurgica, l'industria di attrezzature elettriche ed elettroniche, l'industria dei manufatti in metallo. SAM vanta inoltre specifiche verticalizzazioni per i seguenti settori:Produzione vernici e prodotti chimici Brochure Chemical&Color Produzione mobili e imbottiti Bochure Mobili Produzione cosmetici Bochure Cosmesi Distribuzione pneumatici Brochure Pneus Produzione porte, finestre e infissi Brochure Win&Door. Anche in Cloud CloudSirio è il nuovo approccio per l’utilizzo delle applicazioni gestionali di Sirio informatica e sistemi. Un servizio che comprende tutto ciò che serve ed è fruibile quando serve, quanto serve, con un piccolo canone mensile omnicomprensivo per utente. Con CloudSirio FULL non si acquista l’infrastruttura hardware, non si acquistano le licenze d’uso software, non ci si deve preoccupare della gestione del sistema, della riservatezza, dei salvataggi… sono sufficienti un PC e un normale collegamento a Internet. L’offerta CloudSirio include:cloud • Infrastruttura IBM PowerSystem (potenza RAM upgradabile e spazio disco dimensionabile) • Rinnovo tecnologico continuo e in linea con gli annunci IBM • Service Backup management • Service System management • Licenze software fruibili in domini applicativi preconfigurati • Manutenzione software dei domini oggetto del contratto • Help desk applicativo dedicato Preferisci acquistare le licenze in modo che restino tue per sempre e scegliere il cloud solo per l'infrastruttura hardware? In questo caso scegli il CloudSirio IBRIDO. Passa alla nuvola! Contattaci per avere più informazioni. SAM Logistica - software logistica e magazzini - ALCAS Contabilità aziendale (C0) Portafoglio effetti (C1) Analisi del credito (C3) Pagamenti a fornitori (C2) Dichiarazione d'intenti (C4) Gestione assegni/rimesse dirette (C6) Gestione insoluti (C5) Ritenuta d'acconto (D0) Analisi di bilancio (F2) Cespiti ammortizzabili (H0 e H1) Kit seconda moneta di conto (E0) Gestione fido clienti (O7) SAM TF Trasmissione dati fattura clienti / fornitori Articoli parametrici / distinta base variabile (Q3) Premi e promozioni (O9) Evadibilità ordini clienti (O6) Gestione trasporti (W0) Ordini / bolle / fatture (O0) Conai (O1) Flussi interdivisionali (Q6) Collaudo materiali (O2) Richieste di offerta (O4) Controllo fatture fornitori (O8) Gestione magazzini (M0) Ubicazioni di magazzino/tracciabilità lotti (M1) Calcolo indici di magazzino (M2) Inventari di magazzino (M4) Inventari di magazzino radiofrequenza (M5) Valorizzazione fiscale magazzino (M7) Approvvigionamenti da sottoscorta (O5) Calcolo costi di prodotto (T3) Contabilità analitica e industriale (S0 e S9) Budget contabile (S1) Scheda costi e margini (T5) SIAGG AA Acquisizione documenti differita Relazioni clienti/fornitori (CR) FastQuery (W5) PSG400 Instant report (W6) Matrix (MX) Firma digitale (W7) Database Link (W3) Translate (W9) Conservazione sostitutiva (W8) Logistica interna (M8) Logistica conto terzi (V3) Logistica hub (MA) Logistica dashboard (MD) Amministrativo / Scadenziari (BA) Vendite & Budget (BV) Distinta base/cicli (Q4) Gestione fabbisogni (Q1) Conto lavorazione (Q2) Pianificazione interattiva (Q9) Ottimizzazione carico macchine (U2) Pianificazione e consuntivazione di produzione (U0)
  • La conoscenza delle esigenze delle diverse realtà aziendali è il segreto di SAM, progettato in base alle reali necessità del cliente.
    Modulare scalabile, SAM si integra inoltre con una suite di soluzioni aggiuntive, dalla gestione documentale alla business intelligence passando dalla finanza d'impresa, che lo rendono ancora più completo e ricco. La soluzione ideale per le aziende italiane, in particolar modo quelle del comparto produttivo.

    Pronto per scegliere il tuo nuovo ERP? Ecco le principali caratteristiche sulle quali potrai contare:

    • Al centro dell'attività dell'utente
      Nonostante l’aumentare delle applicazioni aziendali, la funzione dell’ERP rimane centrale per la raccolta, la centralizzazione e il controllo dei dati.
      Scegli SAM per l’innovazione della tua azienda.
    • Aperto e personalizzato per un'utenza diversificata
      L’ERP, tradizionalmente nato per l’ambiente ufficio, è oggi esteso a supporto di tutte le attività aziendali; nei processi produttivi, nella logistica di magazzino.
      SAM è anche mobile, per coprire al meglio tutte le aree applicative.
    • Lettura ed esportazione dei dati ancora più semplice ed autonoma
      Sempre di più, oggigiorno, l’utente deve essere autonomo nell’estrarre dati ed avere informazioni dal sistema, per dare un servizio, oltre che prodotti; SAM è la risposta a questa necessità.
    • Integrato con office, posta, web e con strumenti CRM
      Inizialmente era ERP, informatica individuale, archivio digitale, ma oggi non è più così: occorre una totale integrazione delle varie aree. SAM unisce tutti questi ambiti e gestisce informazioni, non più solo dati.
    • Nessun confine tecnologico... utilizzo anche via web, su tablet e smartphone
      La sempre più frequente mobilità lavorativa richiede che le informazioni siano raggiungibili in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, non solo dalla propria scrivania.
      SAM è sempre con te, su dispositivi diversi.
    • Controllo di gestione e simulazione scenari... approccio sempre più simile alla Business Intelligence
      L’ERP non deve più fornire dati in una forma strutturata ma deve lasciare l’utente libero di organizzarli secondo le sue esigenze; oltre ad offrire funzioni tipo drill-down per scendere nel dettaglio delle informazioni interessanti.
      SAM, grazie alla sua navigabilità, offre la possibilità di vedere situazioni “per eccezione”.
    • Disponibile anche in cloud
      SAM, così come altre soluzioni made in Sirio, è fruibili anche in modalità cloud (sia ibrido che full). Oltre a questo, è in grado di condividere funzionalità e dati con i servizi cloud disponibili (posta, contatti, calendari, repository documentali).
  • SAM conta su importanti referenze in diversi settori merceologici, tra i quali l'industria della gomma e della plastica, l'industria metallurgica, l'industria di attrezzature elettriche ed elettroniche, l'industria dei manufatti in metallo. SAM vanta inoltre specifiche verticalizzazioni per i seguenti settori:

    Produzione vernici
    e prodotti chimici

    Brochure Chemical&Color

    Produzione
    mobili e imbottiti

    Bochure Mobili

    Produzione
    cosmetici

    Bochure Cosmesi



    Distribuzione
    pneumatici

    Brochure Pneus



    Produzione
    porte, finestre e infissi

    Brochure Win&Door






    • Paolo Pessi – Direttore ITC, Fintyre S.p.A.

      Paolo Pessi – Direttore ITC, Fintyre S.p.A.

      SAM ci ha accompagnato e ci aiuta quotidianamente nell’integrazione delle diverse tipologie del nostro business. Inoltre è la cassaforte delle preziose informazioni che ci consentono di essere un leader nel B2B del pneumatico europeo.

    • Antonio Giannini – Responsabile ufficio acquisti, Alcas S.p.A.

      Antonio Giannini – Responsabile ufficio acquisti, Alcas S.p.A.

      Grazie all’utilizzo delle soluzioni SAM abbiamo ottenuto vantaggi in termini di produzione, riuscendo così a migliorare le performance. La semplicità di utilizzo dell’ERP ha permesso a tutti i dipendenti di poter interagire con il nuovo sistema in modo veloce ed intuitivo. In questo modo siamo riusciti ad ottenere processi più snelli e veloci per quanto riguarda la gestione del magazzino e l’interfaccia con la parte amministrativa dell’azienda.

  • SAM Logistica - software logistica e magazzini - ALCAS

     

  • All
  • Amministrazione
  • Ciclo Attivo
  • Ciclo Passivo E Magazzini
  • Controllo Gestione
  • Infrastruttura
  • Logistica
  • Modelli Di Analisi
  • Produzione
  • Default
  • Title
  • Date
  • Random
  • Produzione

    Distinta base/cicli (Q4)

    Per ottimizzare la produzione grazie ad un'intelligente gestione delle distinte base e dei cicli di produzione.

  • Modelli di analisi

    Amministrativo / Scadenziari (BA)

    Rende disponibili gli scadenziari clienti e fornitori, consentendo così una facile comprensione dello stato del credito e l’immediata individuazione delle situazioni più critiche. È inoltre possibile effettuare un’analisi dell’anzianità del credito aggregata, per agente e per cliente.

    pdf Modello Board Scadenziari

  • Infrastruttura

    Acquisizione documenti differita (AA)

    Per identificare univocamente tutti i documenti cartacei (fatture fornitori, bolle, DDT firmati, corrispondenza, fax, etc.) e archiviarli ordinatamente all’interno della gestione documentale del SAM, abbinandoli al relativo codice cliente/fornitore/numero documento, etc.

    pdf Acquisizione documenti

  • Amministrazione

    Contabilità aziendale (C0)

    Il modulo rappresenta un indispensabile supporto per una corretta gestione della contabilità aziendale, svolgendo le funzioni previste dagli obblighi fiscali.

  • Amministrazione

    Portafoglio effetti (C1)

    Il modulo permette la gestione completa del portafoglio effetti attivi a clienti. Si collega direttamente con le banche, interfaccia la tesoreria e mantiene i dati sempre in linea per essere consultabili in qualsiasi momento.

  • Amministrazione

    Analisi del credito (C3)

    Per determinare il comportamento dei clienti nel rispetto delle scadenze di pagamento, giungendo ad una visione globale della situazione.

  • Amministrazione

    Pagamenti a fornitori (C2)

    Il modulo permette di gestire tutti i pagamenti sia verso fornitori che verso altri soggetti (clienti, assicurazioni, stipendi, ecc.). Gestisce vari tipi di pagamento, si collega direttamente alla banca, interfaccia la tesoreria, contabilizza in modo provvisorio fino al ricevimento della contabile bancaria.

  • Amministrazione

    Dichiarazione d'intenti (C4)

    Il modulo permette di gestire gli adempimenti di legge collegati alla dichiarazione d'intenti emesse o ricevute con la presentazione della comunicazione richiesta dalla normativa.

  • Amministrazione

    Gestione insoluti (C5)

    Per una gestione completa degli insoluti, dalla contabilizzazione al ricevimento, il calcolo degli interessi e l'emissione di note di addebito, ecc.

  • Amministrazione

    Gestione assegni/rimesse dirette (C6)

    Il modulo permette di gestire gli assegni ricevuti da clienti. Amministra l'incasso da filiali, emette distinte di trasferimento, contabilizza l'effetto in modo definitivo al versamento in banca.

  • Amministrazione

    Ritenuta d'acconto (D0)

    Per elaborare le fatture con IVA a credito e le note relative a prestazioni di percipienti e per ottemperare alla redazione dei moduli 770 e GLA.

  • Amministrazione

    Kit seconda moneta di conto (E0)

    Questo modulo permette di gestire tutta la contabilità generale, bilanci, mastrini, estratti conto, ecc., sia nella moneta di conto dell'azienda che nella moneta di conto del gruppo.

  • Amministrazione

    Analisi di bilancio (F2)

    Il modulo permette di creare una serie di analisi, con la possibilità di leggere i dati dalla contabilità generale e/o dalla contabilità analitica. Il modulo può essere gestito a livello di gruppo creando anche analisi consolidate con l'esclusione delle scritture intercompany.

  • Amministrazione

    Cespiti ammortizzabili (H0 e H1)

    Le caratteristiche principali sono la gestione di cespiti formati da più beni, l'utilizzo di più percentuali di calcolo, la contabilizzazione mensile ed annuale anche con parametri diversi, la rilevazione automatica plusvalenze e minusvalenze e loro contabilizzazione, la gestione ubicazioni cespiti, la simulazione calcolo cespiti, la proiezione ammortamenti nei prossimi anni.

  • Amministrazione

    Gestione fido clienti (O7)

    Il modulo interfaccia la contabilità clienti con la gestione ordini, per rilevare il rischio globale con il cliente ed esserne prontamente informati. È inoltre possibile configurare le azioni da svolgere per un cliente fuori fido: blocco dell'ordine, blocco del cliente, ecc.

  • Amministrazione

    Trasmissione dati fattura clienti / fornitori (TF)

    Per l’invio trimestrale all’Agenzia delle Entrate dei dati delle fatture emesse e ricevute, prelevandoli direttamente dalle registrazioni contabili. Per la trasmissione del nuovo Spesometro trimestrale e dei dati liquidazione IVA trimestrale (nuova applicazione).

    pdf Trasmissione telematica dati fatture (TF)

  • Controllo di gestione

    Contabilità analitica e industriale (S0 e S9)

    Per effettuare analisi preventive e consuntive dei costi, ricavi e i risultati di particolari prodotti, ma anche di centri di costo, clienti, classi di clientela, canali distributivi e processi del sistema azienda.

  • Controllo di gestione

    Budget contabile (S1)

    Il modulo fornisce uno strumento per la determinazione del budget di un periodo indicato partendo da dati consuntivi.

  • Controllo di gestione

    Scheda costi e margini (T5)

    Per calcolare e storicizzare i costi dei prodotti di acquisto o di produzione, aggiungendo al costo di distinta base e cicli, o di acquisto, dei costi aggiuntivi, determinati secondo parametri variabili. Si ottiene così il costo del prodotto, con la possibilità di simulare il margine variando il prezzo di vendita.

  • Ciclo Attivo

    Articoli parametrici / distinta base variabile (Q3)

    Per gestire articoli parametrici in modo da poter avere situazioni di magazzino, prezzi, sconti e provvigioni diverse a seconda delle caratteristiche, nonché una gestione della produzione coerente.

  • Ciclo Attivo

    Premi e promozioni (O9)

    Per la gestione delle promozioni, dei premi di periodo e delle raccolte punti. In vendita il modulo si rivela un indispensabile supporto per migliorare il rapporto con i propri clienti, per l’incentivazione alla vendita e la fidelizzazione del parco clienti. In acquisto aiuta a migliorare la redditività dei rapporti commerciali in acquisto dai fornitori e monitorare i margini aziendali e la gestione strategica degli acquisti.

  • Ciclo Attivo

    Evadibilità ordini clienti (O6)

    Per generare documenti di spedizione controllando il portafoglio ordini clienti con le giacenze di magazzino, generando liste di prelievo. Utili funzioni consentono di gestire priorità clienti, spedizioni per zone, ecc.

  • Ciclo Attivo

    Gestione trasporti (W0)

    Per controllare con praticità le fatture passive ricevute dai vettori e poter effettuare simulazioni dei costi di trasporto.

  • Ciclo Attivo

    Flussi interdivisionali (Q6)

    Per automatizzare, con una gestione completamente definibile dal cliente, la sincronizzazione dei dati tra le società del gruppo e la creazione dei documenti infragruppo. È inoltre possibile effettuare interrogazioni di giacenze intrasocietarie.

  • Ciclo Attivo

    Ordini / bolle / fatture (O0)

    Per gestire tutti i documenti sia del ciclo attivo che del ciclo passivo fornendo le funzioni standard di gestione dei documenti, stampe, interrogazioni e stampe statistiche, ecc.

  • Ciclo Attivo

    Conai (O1)

    Per produrre con estrema semplicità i riepiloghi richiesti dalla normativa.

  • Ciclo Attivo

    Collaudo materiali (O2)

    Per generare ordini di collaudo in base alle entrate avvenute, gestire l'esito del collaudo e le relative movimentazioni.

  • ciclo passivo, magazzini

    Richieste di offerta (O4)

    Per automatizzare ed ottimizzare i processi di richiesta di offerte a fornitori, riducendone tempi e costi.

  • ciclo passivo, magazzini

    Controllo fatture fornitori (O8)

    Per effettuare una corretta valutazione delle entrate di magazzino controllando l’esattezza delle fatture fornitori.

  • ciclo passivo, magazzini

    Gestione magazzini (M0)

    Risponde agli adempimenti di legge per quanto riguarda le problematiche di valorizzazione e per eventuali obblighi relativi a Conai, ADR, Legge Seveso.

  • ciclo passivo, magazzini

    Ubicazioni di magazzino/tracciabilità lotti (M1)

    Per gestire magazzini in base a lotti, matricole, scadenza prodotti, ubicazioni variabili. È inoltre prevista una gestione di magazzini logici oltre che fisici.

  • ciclo passivo, magazzini

    Calcolo indici di magazzino (M2)

    Per calcolare, archiviare ed eventualmente aggiornare gli archivi anagrafici per gli indici di magazzino più utilizzati.

  • ciclo passivo, magazzini

    Inventari di magazzino (M4)

    Per gestire gli inventari e la generazione delle rettifiche inventariali, per matricole, lotti, locazioni. Anche per magazzini di conto deposito o di conto lavoro.

  • ciclo passivo, magazzini

    Inventari di magazzino radiofrequenza (M5)

    Per una gestione inventari utilizzando terminali in radio frequenza per la lettura del materiale presente in magazzino.

  • ciclo passivo, magazzini

    Valorizzazione fiscale magazzino (M7)

    Per calcolare la valorizzazione fiscale di magazzino secondo varie modalità configurabili.

  • ciclo passivo, magazzini

    Approvvigionam. da sottoscorta (O5)

    Dotato di numerose funzionalità, questo modulo permette di generare ordini di approvvigionamento quando la disponibilità diviene negativa, senza passare dalla pianificazione.

  • ciclo passivo, magazzini

    Calcolo costi di prodotto (T3)

    Per calcolare e storicizzare i costi dei prodotti di acquisto e di produzione secondo la distinta base. Con una gestione dei costi medi, ultimi, standard e simulati, e una suddivisione dei costi per tipologia.

  • Logistica

    Logistica interna (M8)

    La gestione della logistica di SAM rappresenta un indispensabile supporto per un monitoraggio in tempo reale dei processi logistici, per un controllo della forza lavoro e per effettuare preziose statistiche e analisi a livello decisionale.
  • Logistica

    Logistica conto terzi (V3)

    Un indispensabile supporto per le attività dei contoterzisti, grazie alle sue numerose funzionalità che consentono di offrire nuovi servizi a valore ai propri clienti.
  • Logistica

    Logistica hub (MA)

    Per creare un piano di spedizione logistico massivo batch che analizza l’intero portafoglio ordini di spedizione con criteri parametrici configurabili.
  • Logistica

    Logistica dashboard (MD)

    Offre un pratico riepilogo dei dati di sintesi degli scenari della tua logistica.
  • Produzione

    Gestione fabbisogni (Q1)

    Il modulo risponde alle esigenze di una gestione della produzione in cui non si gestiscono i cicli di lavorazione e in cui non interessano analisi in base ad orizzonti temporali diversi.

  • Produzione

    Conto lavorazione (Q2)

    Per gestire i rapporti con i lavoranti esterni controllando la movimentazione di magazzino, gli scarti, i costi.

  • Produzione

    Pianificazione interattiva (Q9)

    Per effettuare la pianificazione della produzione partendo da uno o più ordini clienti e pianificando in modo interattivo, così da controllare la disponibilità del materiale, effettuare sostituzioni di componenti, ecc.

  • Produzione

    Pianificazione e consuntivazione di produzione (U0)

    Per una gestione completa della pianificazione in grado di adeguarsi alle diverse realtà e necessità aziendali, dal calcolo della pianificazione all'interrogazione dell'avanzamento.

  • Produzione

    Ottimizzazione carico macchine (U2)

    Per ottimizzare il carico dei centri di lavoro al fine di gestire una pianificazione della produzione a capacità finita.

  • Infrastruttura

    Relazioni clienti/fornitori (CR)

    Un utile supporto alla gestione dei contatti e delle relazioni con i clienti e/o con i fornitori, grazie alla possibilità di raccogliere informazioni aggiuntive tramite tabelle configurabili.

  • Modelli di analisi

    Vendite & Budget (BV)

    Rende disponibili gli scadenziari clienti e fornitori, consentendo così una facile comprensione dello stato del credito e l’immediata individuazione delle situazioni più critiche. È inoltre possibile effettuare un’analisi dell’anzianità del credito aggregata, per agente e per cliente.

    pdf Modello Board Vendite

  • Infrastruttura

    FastQuery (W5)

    La soluzione che rivoluziona l’utilizzo e la fruibilità delle informazioni archiviate nei diversi database del sistema informativo aziendale, consentendo di effettuare analisi e interrogazioni a partire dalle informazioni contenute nel database DB/400. Grazie a Navigate400 vengono inoltre messi a disposizione dei pratici indicatori che consentono di avere sempre a portata di mano preziose informazioni, di sintesi e di dettaglio, su clienti e fornitori. Cross Query consente di realizzare tabelle pivot. Con Query runner, la generazione di interrogazioni correlate, con eventuale drill down del dato, diventa semplice e veloce.

    pdf FastQuery, Navigate400 e CrossQuery

  • Infrastruttura

    Instant report (W6)

    Per risolvere qualsiasi problema di compatibilità, velocità di emissione, eterogeneità di contenuti e costo di gestione relativi alle stampe prodotte da SAM. È possibile eliminare la modulistica prestampata in azienda, con i conseguenti vantaggi di praticità ed economicità, garantendo al contempo flessibilità e personalizzazione. Instant Report consente inoltre, con pochi clik, di ottenere dei report automatici e personalizzabili a partire dalle informazioni a video.

    pdf PSG400 / Report Editor

  • Infrastruttura

    Matrix (MX)

    Per arricchire le stampe dell’AS400 con elementi grafici quali loghi, immagini, nuovi font, codici a barre e QR code, il tutto in modo estremamente semplice e guidato grazie ad un potente editor di primitive, per consentire anche agli utenti meno esperti di creare stampe personalizzate in autonomia.

    pdf Brochure Matrix

  • Infrastruttura

    Firma digitale (W7)

    Per gestire in modo semplice, affidabile e a norma di legge non solo gli aspetti legati all’autenticazione elettronica di documenti, ma anche ai mansionari e ai cicli autorizzativi dei documenti, in modo da organizzare al meglio anche i registri di firma per singolo utente/funzione.

    pdf Firma digitale

  • Infrastruttura

    Conservazione sostitutiva (W8)

    Per generare volumi ottici opportunamente organizzati contenenti una molteplicità di file di vari formati e natura, in grado di rappresentare in maniera completa e inoppugnabile ogni documento emesso, ricevuto, inviato o prodotto. Con gli indubbi vantaggi della dematerializzazione della carta, riduzione di spazio e costi, estrema facilità nel recuperare qualsiasi documento, che viene conservato intatto nel tempo e a norma di legge, con la possibilità di condividerlo tra tutte le risorse aziendali autorizzate.

    pdf Conservazione sostitutiva

  • Infrastruttura

    Translate (W9)

    Per tradurre le vostre applicazioni modernizzate con Webgate400 in qualsiasi lingua, in modo semplice e organizzato.

    pdf Translate

  • Infrastruttura

    Database Link (W3)

    Per gestire qualsiasi formato di file direttamente allegato alle informazioni del sistema informativo aziendale oltre che per generare qualsiasi tipo documento in formato Microsoft Word integrando i dati del database SoftwareSirio V10, con una pratica gestione delle revisioni.

    pdf Database Link

Anche in Cloud

CloudSirio è il nuovo approccio per l’utilizzo delle applicazioni gestionali di Sirio informatica e sistemi. Un servizio che comprende tutto ciò che serve ed è fruibile quando serve, quanto serve, con un piccolo canone mensile omnicomprensivo per utente. Con CloudSirio FULL non si acquista l’infrastruttura hardware, non si acquistano le licenze d’uso software, non ci si deve preoccupare della gestione del sistema, della riservatezza, dei salvataggi… sono sufficienti un PC e un normale collegamento a Internet.

L’offerta CloudSirio include:cloud
•    Infrastruttura IBM PowerSystem (potenza RAM upgradabile e spazio disco dimensionabile)
•    Rinnovo tecnologico continuo e in linea con gli annunci IBM
•    Service Backup management
•    Service System management
•    Licenze software fruibili in domini applicativi preconfigurati
•    Manutenzione software dei domini oggetto del contratto
•    Help desk applicativo dedicato

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