• Produzione e Performance

    Miglioramento delle performance
    e tracciabilità dei prodotti

Produzione e Performance

 

 

Il mondo dell’Industria 4.0 sta evolvendo in modo sostanziale negli ultimi tempi, dove l’effettiva disponibilità di tecnologie che permettono una maggiore possibilità di connettività, abilita alla realizzazione di architetture di gestione sempre più estese sia all’interno delle fabbriche che all’esterno delle stesse permettendo di realizzare nuovi paradigmi produttivi basati su un'ampissima disponibilità di informazioni sulle quali organizzare delle analytics evolute che permettano di capire i fenomeni e, volendo, di anticiparli. In questo contesto, i benefici che derivano dall'introduzione dei nuovi paradigmi sono ampiamente sufficienti a sostenere le iniziative di adozione e permettono, quindi, di migliorare la competitività complessiva delle aziende ottimizzando i costi di produzione, creando maggiore flessibilità ed incrementando la produttività effettiva. La nostra proposta in queste aree sfrutta le più avanzate tecnologie sia on prem che in cloud, sfruttando le infrastrutture esistenti ed integrandole con le componenti necessarie per renderle operative nei nuovi contesti. La possibilità di modellare gli asset produttivi (linee) creandone una virtualizzazione digitale (digital twin) è una caratteristica peculiare della nostra proposta, che permette di abilitare nuove aree di ottimizzazione derivanti dalla possibilità di avere dei KPI che sono effettivamente correlati alla fisicità degli impianti e dalla possibilità di riconfigurare gli assetti in modo automatico in funzione del prodotto/ricetta che deve essere realizzato. L’offerta include: gestione delle attività produttive (MES) gestione delle performance (KPI) gestione della tracciabilità (Tracking sia logico che fisico mediante localizzazione) gestione analytics (Advanced Analytics) gestione della localizzazione e della sicurezza degli operatori gestione localizzazione dei materiali e dei mezzi Le principali tecnologie utilizzate: BCR Rfid Rfid attivi localizzazione con UWB, BLE, GPS, WiFi Food & Beverage Consumer packaged goods Chimica/gomma/pneumatici Automotive/meccanica/ processi discreti
  • Il mondo dell’Industria 4.0 sta evolvendo in modo sostanziale negli ultimi tempi, dove l’effettiva disponibilità di tecnologie che permettono una maggiore possibilità di connettività, abilita alla realizzazione di architetture di gestione sempre più estese sia all’interno delle fabbriche che all’esterno delle stesse permettendo di realizzare nuovi paradigmi produttivi basati su un'ampissima disponibilità di informazioni sulle quali organizzare delle analytics evolute che permettano di capire i fenomeni e, volendo, di anticiparli.

    In questo contesto, i benefici che derivano dall'introduzione dei nuovi paradigmi sono ampiamente sufficienti a sostenere le iniziative di adozione e permettono, quindi, di migliorare la competitività complessiva delle aziende ottimizzando i costi di produzione, creando maggiore flessibilità ed incrementando la produttività effettiva.

    La nostra proposta in queste aree sfrutta le più avanzate tecnologie sia on prem che in cloud, sfruttando le infrastrutture esistenti ed integrandole con le componenti necessarie per renderle operative nei nuovi contesti.

    La possibilità di modellare gli asset produttivi (linee) creandone una virtualizzazione digitale (digital twin) è una caratteristica peculiare della nostra proposta, che permette di abilitare nuove aree di ottimizzazione derivanti dalla possibilità di avere dei KPI che sono effettivamente correlati alla fisicità degli impianti e dalla possibilità di riconfigurare gli assetti in modo automatico in funzione del prodotto/ricetta che deve essere realizzato.

     

    L’offerta include:

    • gestione delle attività produttive (MES)
    • gestione delle performance (KPI)
    • gestione della tracciabilità (Tracking sia logico che fisico mediante localizzazione)
    • gestione analytics (Advanced Analytics)
    • gestione della localizzazione e della sicurezza degli operatori
    • gestione localizzazione dei materiali e dei mezzi

     

     Le principali tecnologie utilizzate:

    • BCR
    • Rfid
    • Rfid attivi
    • localizzazione con UWB, BLE, GPS, WiFi


  • Food & Beverage



    Consumer packaged
    goods

    Chimica/gomma/pneumatici



    Automotive/meccanica/
    processi discreti



     

  • Intervento Var Sirio Industria a Industria 4.0

     

    Lavazza: una realtà sempre all'avanguardia grazie a Cisco e Var Group

Richiedi un contatto

Compila il modulo qui sotto, un nostro specialista ti ricontattatterà il prima possibile

Invalid Input
indirizzo mail non valido
Il campo email non coincide
Invalid Input
i campi contrassegnati con (*) sono richiesti
Il campo è richiesto

Privacy Policy

Prendo atto che i miei dati e quelli della mia azienda, raccolti con la presente iscrizione, saranno inseriti da SIRIO informatica e sistemi S.p.A. nella sua banca dati per l’invio di eventuale materiale informativo, pubblicitario o promozionale, a norma dell’art. 5, comma 2 del D. Lgs. 196/2003. In ogni momento potrò richiedere la modifica, il non utilizzo o la cancellazione dei miei dati, secondo quanto previsto dall’art. 13 della stessa Legge.

 
 
 
 

Sirio INFORMA

ISCRIVITI PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO!

Iscriviti alla Newsletter Sirio per ricevere periodicamente aggiornamenti sulle novità del mondo Sirio e sulle soluzioni pensate per te.
Sei già cliente Sirio e vorresti essere aggiornato sulle novità, aggiornamenti ed eventi?
Non lo sei ancora ma vorresti conoscere maggiori dettagli sulle nostre soluzioni e su come risolvere le tue necessità in ambito informatico?

ISCRIVITI

 
 
 
 

Follow us

Aree tecniche

Copyright © 2018 Sirio Informatica e Sistemi S.p.A.. Tutti i diritti riservati.
Capitale Sociale € 1.020.000,00 interamente versato
Codice Fiscale e Partita IVA n. 04879210963
CCIAA di MI n° R.E.A. 1779538