Sirio informatica e sistemi Spa acquisisce il ramo d’azienda Clienti Sirio di R.G.B. Computers Snc

Sirio informatica e Sistemi, software house di Milano con alle spalle una storia consolidata nel mercato del software e dell’ERP, ha concretizzato in data 31 maggio 2022 l’acquisizione del ramo d’azienda Clienti Sirio dalla società R.G.B. Computers Snc di Castiglion delle Stiviere (MN), storico Rivenditore di Sirio.
La partnership con Sirio informatica e sistemi nasce quasi quarant’anni fa, nel 1986, quando R.G.B. Computers diventa Rivenditore delle soluzioni software Sirio; una collaborazione proficua negli anni che ha portato allo sviluppo di un parco di importanti clienti attivi in particolare nei settori Alimentare, Produzione e Distribuzione.

Leggi tutto

Festività natalizie: chiusura uffici e servizi di assistenza

In occasione delle festività natalizie, gli uffici Sirio resteranno chiusi nelle giornate di festività nazionale e i giorni 24, 31 dicembre e 7 gennaio.

I servizi di assistenza hotline e di rilascio password osserveranno le seguenti chiusure:

SOFTWARESIRIO:
giornate di festività nazionale e i giorni 24, 31 dicembre e 7 gennaio

Leggi tutto

Sirio informatica e sistemi acquisisce Aida e amplia la propria presenza in Emilia-Romagna

Var Group amplia la propria presenza in Emilia-Romagna: attraverso la controllata Sirio informatica e sistemi, ha acquisito il 100% delle quote di Aida, società di consulenza di Sassuolo specializzata nello sviluppo di progetti di gestione d’impresa basati sull’ERP Panthera.

Capillarità territoriale e competenza specifica nei settori del Made in Italy sono le direttrici attraverso cui Var Group si muove per creare poli di competenza specifici, in grado di offrire alle aziende italiane gli strumenti giusti per la digitalizzazione. 
 
Sirio informatica e sistemi è il centro di competenza Var Group dedicato all’ERP Panthera che conta oggi oltre 250 persone e un’esperienza ultradecennale a supporto della crescita delle imprese, un’attività che ha permesso di valorizzarne l’eccellenza, mantenendo le peculiarità. 

Leggi tutto

Transizione 4.0: il credito d'imposta sale al 50% 

Il 2 maggio il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti in materia di politiche energetiche nazionali, produttività delle imprese e attrazione degli investimenti, nonché in materia di politiche sociali e di crisi ucraina. Il provvedimento rafforza ulteriormente l’azione dell’esecutivo finalizzata a contrastare gli effetti della crisi politica e militare in Ucraina, potenziando strumenti a disposizione e creandone di nuovi. Un’innovazione particolare è quella riguarda il credito d’imposta per gli investimenti in Beni immateriali 4.0, per i quali il credito d’imposta passa dal 20 al 50%.

Leggi tutto

Festa di Sant'Ambrogio: chiusura aziendale.

In occasione della Festa di Sant'Ambrogio, patrono di Milano, gli uffici di Sirio informatica e sistemi resteranno chiusi lunedì 6 dicembre e martedì 7 dicembre 2021. Le attività riprenderanno regolarmente giovedì 9 dicembre 2021.

Fatturazione Elettronica San Marino al via.

Il Decreto del Mef del 21 giugno 2021 introduce la fatturazione elettronica anche per le cessioni di beni effettuate tra la Repubblica italiana e la Repubblica di San Marino. Il decreto si applica dal 1° ottobre 2021 ma fino al 30 giugno 2022 sarà comunque possibile emettere (e ricevere) fatture anche in formato cartaceo. L'obbligo scatterà quindi il 1° luglio 2022.

Leggi tutto

Panthera ritorna sulle frequenze di Radio24!

🔥 Panthera è tornato! Al via la nuova campagna radio di Panthera sulle frequenze di Radio24 con lo spot dedicato a chi, nelle aziende, sta pensando al cambiamento dell'ERP aziendale. La risposta è Panthera!

PANTHERA è l’ERP italiano che copre tutti i processi gestionali, affidabile, versatile, tecnologicamente all’avanguardia e concepito per facilitare la collaborazione in mobilità. In una parola: SMART.

Leggi tutto

Nuove Linee Guida AgID per la Conservazione dei documenti informatici: manca poco!

Hai già concluso il processo di archiviazione dei documenti relativi al 2020? Se non lo hai già fatto, affrettati! Ti consigliamo di concludere entro la fine di novembre mese così da evitare l’introduzione delle corpose implementazioni richieste dalle Nuove Linee Guida che verranno introdotte dal 1 gennaio 2022, permettendo anche ad Arkottica di concludere in tempi utili le procedure di firma digitale, apposizione marca temporale e predisposizione dei volumi ottici relativi ai documenti. 

Codice della Crisi d’impresa: rinvio e nuove regole

Dopo mesi di indiscrezioni, è arrivata la conferma: con la pubblicazione in GU n. 202 del DL n. 118 viene ufficialmente rinviata al 16 maggio 2022 l'entrata in vigore del codice della crisi d'impresa e altre misure urgenti per il risanamento aziendale.
Nel testo viene anche introdotta la composizione negoziata, un nuovo strumento di aiuto alle imprese in difficoltà che punta a perseguirne il risanamento. Nel dettaglio, si traduce in un percorso volontario di composizione della crisi cui si accederà tramite apposita piattaforma informatica e basato sull’affiancamento alle imprese di un esperto indipendente con il compito di agevolare le trattative con i creditori necessarie per il risanamento dell’impresa.

Leggi tutto

Follow us

Aree tecniche

Copyright © 2022 Sirio Informatica e Sistemi S.p.A.. Tutti i diritti riservati.
Via Gaetano Sbodio, 2 – 20134 – Milano
Capitale Sociale € 1.020.000,00 interamente versato
Codice Fiscale e Partita IVA n. 04879210963
Codice Destinatario SDI: DVSRBT1
CCIAA di MI n° R.E.A. 1779538