Dal Governo un sito per semplificare l’accesso agli incentivi – Leggi l’articolo su Innovation Post

Semplificare – anzi ribaltare – il modo in cui le imprese, ma anche il semplice cittadino, possono trovare le risorse che lo Stato mette a disposizione dei loro progetti grazie a uno strumento in grado di proporre loro l’intero paniere degli incentivi adatti allo scopo: è questo l’obiettivo del nuovo progetto incentivi.gov.it, presentato oggi dal Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio assieme agli amministratori delegati di Cassa Depositi e Prestiti Fabrizio Palermo e di Invitalia Domenico Arcuri.

Leggi tutto l'articolo

 

Oreno 2018

3 AZIENDE, UN'UNICA SQUADRA... #WEAREONETEAM

Il 23 e 24 novembre, nella splendida Villa Gallarati Scotti ad Oreno (MB), si è svolto un importante weekend che ha coinvolto tutte e 3 le società del Gruppo: Sirio, Panthera e Var Sirio Industria. 
Lavorando insieme, mettendoci in gioco e condividendo esperienze sfidanti, ci siamo posti un grande e preciso obiettivo: fare diventare le nostre 3 aziende un’UNICA SQUADRA, forte e coesa.
 
Il motto che ha contraddistinto l’evento, infatti, è stato proprio…#WEAREONETEAM. UN OBIETTIVO DA RAGGIUNGERE TUTTI INSIEME.

Siamo infatti convinti che l’ingrediente segreto capace di fare la differenza nelle Organizzazioni sia proprio l’essere veramente una SQUADRA. L'entusiasmo ed il coinvolgimento dimostrato dai partecipanti hanno reso l'evento un grande successo e ci fanno guardare con ottimismo e fiducia al futuro ed alle importanti sfide che ci attendono.

Spesometro ed Esterometro prorogati al 30 aprile

La prima scadenza dell’esterometro e l’ultima dello spesometro (sostituito dalla fattura elettronica) saranno prorogate al prossimo 30 aprile per rispondere agli operatori del settore che lamentavano da tempo criticità causate dalla concomitanza delle scadenze fiscali.

Professionisti e imprese avranno due mesi di tempo in più rispetto alla scadenza attualmente fissata al 28 febbraio per effettuare i due adempimenti.

Leggi tutto

Esonero per medici e farmacisti dall'obbligo della fattura elettronica

Lo ha previsto un emendamento al Decreto Fiscale approvato dalla Commissione Finanze del Senato che è venuto incontro ad alcuni rilievi del Garante della Privacy. "Per l'anno di imposta 2019 i soggetti tenuti all'invio dei dati al Sistema Tessera Sanitaria, ai fini dell'elaborazione della dichiarazione dei redditi precompilata, sono esonerati dall'obbligo di fatturazione elettronica con riferimento alle fatture i cui dati sono inviati al Sistema Tessera Sanitaria". Nel testo si legge che "i dati fiscali trasmessi al Sistema Tessera Sanitaria possono essere utilizzati dall'Agenzia delle Entrate anche per finalità diverse dall'elaborazione della dichiarazione dei redditi precompilata". L'esonero è previsto anche per le società sportive dilettantistiche che non abbiano incassato proventi oltre 65mila euro, come per chi aderisce al regime forfettario.

 

 

Sintonizzati su Radio Mr. i per conoscere l’IBM del futuro

Dopo il grande successo dell’edizione 2018, ritorna Radio Mr. i, l’iniziativa lanciata dal team IBM Power Systems in collaborazione con la comunità Faq400.

Una serie di webinar, a contenuto tecnico, rivolti a tutti coloro che intendono aggiornare le proprie competenze e conoscere le potenzialità di un sistema operativo, IBM i, tuttora inimitabile. Durante le "trasmissioni", verranno presentati gli strumenti più moderni e innovativi per sfruttare al meglio questa piattaforma.

Scopri tutti i prossimi appuntamenti

Digital Industries: integrare l’innovazione tecnologica nei processi produttivi

L’ecosistema Var Group per sostenere la Digital Transformation delle imprese manifatturiere

Var Group, leader nei servizi e soluzioni ICT per le imprese italiane e parte del gruppo SeSa S.p.a quotato sul segmento Star di Borsa Italiana, annuncia la costituzione di Digital Industries, la linea di business per il mondo industriale, che consolida e integra le esperienze e le competenze di Var Group, creando una proposta completa e strutturata per accompagnare le imprese nel percorso di digitalizzazione di tutti i processi aziendali: progettazione e gestione del ciclo di vita del prodotto e dei processi produttivi, tracciabilità, qualità, integrazione operativa, gestione degli asset e della loro manutenzione, fino alla servitizzazione attraverso l’interconnessione dei prodotti resi intelligenti.

Leggi tutti i dettagli sul sito di Var Group: https://www.vargroup.it/digital-industries/

  pdf Comunicato Stampa di lancio Digital Business

 

 

Entrato in vigore il Decreto Legge 23 Ottobre 2018 con alcune attese semplificazioni in materia di Fatturazione Elettronica

Le principali novità comprendono l' esenzione totale o parziale dalle sanzioni (art. 10), i termini di emissione (art.11), la registrazione delle fatture emesse che potrà avvenire entro il 15 del mese successivo (art. 12), l' abolizione dell'obbligo di numerazione in ordine progressivo delle fatture relative all’acquisto e all’importazione di beni e servizi (art.13) e l' estensione del termine per detrazioni I.V.A. fino al giorno 15 (art. 14).

 

  • 1
  • 2

Follow us

Aree tecniche

Copyright © 2019 Sirio Informatica e Sistemi S.p.A.. Tutti i diritti riservati.
Via Gaetano Sbodio, 2 – 20134 – Milano
Capitale Sociale € 1.020.000,00 interamente versato
Codice Fiscale e Partita IVA n. 04879210963
Codice Destinatario SDI: DVSRBT1
CCIAA di MI n° R.E.A. 1779538