Cartonstrong, realtà del Gruppo Pro-Gest, leader nel mercato del cartone ondulato del nord-Italia, ha inaugurato la sua nuova sede di Grezzago (MI).

Un’area di 110.000mq e uno stabilimento tecnologicamente all’avanguardia che vanta un sistema di trigenerazione ad alto rendimento che consentirà di ottimizzare i costi energetici: sarà infatti possibile produrre energia elettrica ma anche l’energia termica per asciugare il cartone e riscaldare i magazzini e l’acqua fredda per condizionare gli spazi.

La produzione del cartone ondulato è affidata ad un ondulatore ad altissime performance che, grazie alla pluriennale partnership con Sirio informatica e sistemi, è integrato ad un software di fabbrica altamente automatizzato che permette il dialogo continuo tra l’area produttiva e la logistica. Anche la logistica è integrata e ottimizzata grazie a portali per i trasportatori che minimizzino i tempi per erogare il miglior servizio al cliente.

L’obiettivo è chiaro: tecnologia e prestazioni ai massimi livelli per elevare ulteriormente la qualità del prodotto e il servizio al cliente.