Modulo RT: Trasmissione telematica dei corrispettivi al Fisco.

Dopo le fatture presto daremo l’addio anche agli scontrini. Come definito dal Dlgs 127/2015, tra pochi mesi, al loro posto verrà generato un documento commerciale che deve contenere i dati IVA per singola riga e il riepilogo a fine documento, valido anche a fini fiscali quando integrato con codice fiscale o partita Iva dell’acquirente. In pratica, anche gli scontrini saranno inviati online all'Agenzia delle Entrate.

Le tempistiche di introduzione delle nuove regole prevedono, dal 1° luglio 2019, l’obbligo per negozi ed esercenti con volume d’affari superiore a 400mila euro, seguiti, dal 1° gennaio 2020 da tutti i restanti operatori .
Per adempiere alla nuova normativa, sarà necessario dotarsi di registratori telematici o server telematici. Sirio mette a disposizione dei clienti dei propri ERP (Beestore, SoftwareSirio, SAM, Comma, Campo) il modulo RT, la cui licenza è basata sul singolo punto cassa e che consentirà la comunicazione tra gestionale e punto cassa, trasformando in automatico il documento nel formato previsto dalla normativa e generando gli input per la stampante.

Follow us

Aree tecniche

Copyright © 2019 Sirio Informatica e Sistemi S.p.A.. Tutti i diritti riservati.
Via Gaetano Sbodio, 2 – 20134 – Milano
Capitale Sociale € 1.020.000,00 interamente versato
Codice Fiscale e Partita IVA n. 04879210963
Codice Destinatario SDI: DVSRBT1
CCIAA di MI n° R.E.A. 1779538