Dal ramo d’azienda creata una new-co che avrà sede a Brescia, con 50 dipendenti

La software house Panthera, proprietaria dell’omonimo software ERP, torna ad essere bresciana. Il ramo d’azienda che era stato acquisito dalla veronese Infracom, nelle scorse settimane è stato ceduto a Sirio informatica e sistemi controllata da Var Group Spa, società del gruppo Sesa di Empoli, operatore di riferimento in Italia nel settore delle soluzioni IT per il segmento business (giro d’affari di 1,27 miliardi). Grazie a questa operazione Sirio acquisisce un asset importante e 50 risorse che operano tra Brescia e Milano.
Si tratta di un team che ha già sviluppato progetti basati sul software Panthera per oltre 800 medie e grandi imprese che operano in Italia.
Il prossimo passaggio che darà vita ad un nuovo soggetto giuridico, Panthera srl, con sede a Brescia in via Aldo Moro. La nuova società eredita quindi il management, la totalità delle risorse e la vision/mission che fu dei padri fondatori bresciani, e riporta quinsi sul territorio quel know-how che era stato trasferito.
Oggi Var Group collabora con 6 mila aziende italiane in settori importanti dell’imprenditoria: le sinergie che si potranno instaurare saranno importanti. La nuova società ha la fortuna di ereditare un ERP pensato e realizzato dal management storico di Thera; in questi anni ha avuto la virtù di consolidarlo e mantenerlo al passo coi tempi, ora il dovere e l’opportunità di affermarlo come prodotto leader degli ERP italiani di seconda generazione.

Fonte: Corriere di Brescia, 04/05/2018