I dati sono ormai riconosciuti a pieno titolo come un patrimonio importantissimo per le aziende: preservarli, analizzarli e comprenderli è fondamentale per ottenere un vantaggio competitivo sul mercato e per il miglioramento delle performance aziendali.

Nell’era della Digital Transformation, in cui la proliferazione dei dati accresce il rischio di errori, aumenta la necessità di implementare strategie aziendali volte a garantirne la sicurezza e la tutela. Pensiamo, infatti, che all’interno delle infrastrutture IT aziendali sono salvate informazioni cruciali come dati gestionali, dati di clienti e fornitori, report, analisi e molto altro; è facile immaginare come la perdita dei dati si possa considerare un danno economico.

Effettuare quotidianamente il backup dei dati è fondamentale così da ridurre al massimo gli intervalli di tempo tra il backup effettuato e la perdita di dati.

È molto importante verificare periodicamente la funzionalità del backup, la sua corretta attivazione all’orario prestabilito (attività che possono essere facilitate attraverso la configurazione di alert via email) e l’integrità e completezza dei dati raccolti.

Se utilizzi AS400:

Sirio ti propone Sirio Monitoring, l’innovativo servizio per il suo monitoraggio remoto e il controllo di integrità e prestazioni.

Potrai scegliere tra 4 livelli di servizio:
1. BRONZE: se preferisci controllare in maniera autonoma il tuo server e gestirne gli eventi
2. SILVER: se preferisci affidare ad un nostro specialista il controllo del tuo server
3. GOLD: se preferisci che un nostro specialista si prenda cura proattivamente del corretto funzionamento del tuo server
4. PLATINUM: se preferisci che un nostro specialista si prenda cura dei tuoi server in Alta Affidabilità (in presenza di soluzioni applicative Vision iTera, Vision Mimix, IBM PowerHA)

Non rischiare di perdere il tuo patrimonio di informazioni aziendali, siamo a disposizione per approfondire le tue esigenze di sicurezza dei dati >>> CONTATTACI