Gestionali e ERP

Accompagniamo la tua azienda verso il futuro

Soluzioni software gestionali e ERP su misura per ogni esigenza

Tutto parte dai nostri clienti e dalle loro necessità. Cosa possiamo fare per te?

Le soluzioni software gestionali e ERP made in Sirio vengono ideate e realizzate tenendo sempre a mente le caratteristiche e le peculiarità dei settori di mercato a cui si rivolgono. Dalla produzione a stock e per commessa alla logistica e alla distribuzione, passando per il mondo del commercio all’ingrosso, la produzione e distribuzione di colori, pitture e smalti, la manutenzione di impianti: in più di quarant’anni di esperienza abbiamo sviluppato e perfezionato software gestionali e ERP per aziende verticalizzati, specifici e modulari per ogni tipo di piccola o media impresa italiana. Abbiamo dunque maturato una serie di precise competenze nello sviluppo di moduli ERP per le PMI italiane, per accompagnarle passo dopo passo nella scelta della migliore soluzione su misura per ognuna di esse.

Trova la soluzione su misura per te
Maggior livello di interazione

Controllo attivo e visione globale della tua impresa

Avendo individuato i moduli di ERP più efficaci per le aziende italiane (amministrazione, ciclo attivo/passivo, produzione, logistica, controllo di gestione, cruscotto aziendale), i software gestionali e ERP per aziende di Sirio permettono di avere una visione globale dell’azienda e di operare strategicamente su di essa. Infatti, un sempre maggiore livello di interazione del software gestionale e ERP di Sirio permette di gestire e stabilire le soluzioni e le tempistiche più adatte per gli specifici flussi organizzativi aziendali.

Contattaci subito
Monitoraggio e semplificazione dei processi

Integrazione di tutti i processi

Il successo nel mondo dell’Industria 4.0 si misura oggi anche da un alto livello di informatizzazione dei processi e dal grado di interconnessione tra le aree di progettazione, sviluppo e produzione interno a un’azienda. È proprio in questo contesto che si inseriscono i migliori software gestionali e i software ERP, anche a fronte delle piccole e medie imprese che nel mercato contemporaneo non possono più fare a meno dell’analisi dei dati in entrata e in uscita. Il software gestionale ERP permette di sistematizzare i dati per analisi gestionali, predittive e decisionali, così da monitorare continuamente i parametri e i KPI e semplificare i processi a tutti i livelli.

Richiedi informazioni
Supporto efficace al management aziendale

Meno pensieri

Sirio si impegna per realizzare soluzioni che possano offrire un vero valore aggiunto e un concreto supporto nelle attività quotidiane dei suoi clienti. I nostri software gestionali per aziende e software gestionali ERP non si limitano a raccogliere e archiviare dati, ma presentano un alto livello di interconnessione con le diverse aree aziendali, che permette loro di fornire scelte strategiche e nuove soluzioni. Tutto questo si traduce concretamente in un supporto efficace al management aziendale: lavoriamo per fare in modo che i nostri clienti siano liberi di concentrarsi sul proprio core business.

Vuoi maggiori informazioni?

A portata di mano, su qualsiasi dispositivo

Basandosi sulla modernizzazione, le nostre soluzioni software gestionali e ERP sono fruibili anche via web e consentono un loro utilizzo da qualsiasi dispositivo: pc, tablet o smartphone con qualsiasi sistema operativo. Una pratica gestione documentale integrata permette inoltre di accedere ai documenti archiviati (ordini, fatture, bolle, schede prodotto, immagini, piani tecnici…) ovunque tu sia, con un click o con un tocco del dito.

Contattaci subito

WHITE PAPER

ERP in cloud: come funziona?

Approfondisci nel white paper come funziona il deployment e che cosa serve perché sia davvero efficace.

In questa guida pratica all’implementazione efficace troverai, ad esempio:

  • quali sono le tecnologie necessarie, come la banda larga e una rete locale adeguata;
  • il tipo di formazione utile prima di mettersi in azione, tra cui un percorso sui moduli ERP;
  • le caratteristiche e i servizi imprescindibili che deve avere il fornitore.

Scarica il White Paper

3 buoni motivi per scegliere il tuo nuovo software ERP

Stai valutando l’acquisizione di un nuovo ERP? Siamo a tua disposizione per aiutarti in questa importante scelta, analizzando insieme le tue esigenze e le tue ambizioni. Nel frattempo, ecco qualche spunto da cui partire.

SCALABILITÀ


Ti proponiamo soluzioni modulari e scalabili, capaci di crescere insieme alla tua azienda e modellarsi in base alle tue reali necessità. Per acquistare solo ciò che ti serve, quando ti serve.

Scopri di più

ON PREMISE O IN CLOUD


Perché scegliere? Tutte le nostre soluzioni software gestionali e ERP ti danno la possibilità di accesso sia on premise che in cloud, lasciandoti la massima libertà di fruizione. Sei tu a decidere.

Scopri di più

ASSISTENZA DEDICATA


Saremo sempre al tuo fianco. Per qualsiasi necessità potrai contare su un team di professionisti dedicati, grazie a un celere servizio di assistenza telefonica e via mail.

Scopri di più

Smetti di cercare da soloil software che fa per te

Rivolgiti ad un professionista che sappia indicarti il software giusto per le tue esigenze.

Contattaci Subito

Oppure guarda i dettagli delle nostre soluzioni Gestionali e ERP

SoftwareSirio V10

Il nostro ERP modulare,
dedicato alle PMI italiane

Panthera

Completezza applicativa e versatilità
per gestire tutta la tua impresa

SAM

Scalabile e flessibile,
ideale per le aziende manifatturiere


IBM Power e modernizzazione

All'avanguardia da 30 anni

Modernizzazione, monitoraggio, virtualizzazione: tutto per le soluzioni Power di IBM

I sistemi AS/400, oggi meglio conosciuti come soluzioni Power di IBM, sostengono le aziende a livello mondiale da trent’anni, contraddistinguendosi per l’affidabilità e la sicurezza che li rendono ancora oggi molto competitivi sul mercato.

Se anche la tua azienda utilizza le soluzioni Power di IBM, scopri qui di seguito le soluzioni e i servizi pensati per te, dalla modernizzazione delle applicazioni scritte in RPG, ai servizi di monitoraggio, consulenza, alta affidabilità e virtualizzazione.

Smetti di cercare da soloil software che fa per te

Rivolgiti ad un professionista che sappia indicarti il software giusto per le tue esigenze.

Contattaci Subito

Oppure guarda i dettagli delle nostre soluzioni IBM Power e modernizzazione

Webgate400

Innovazione e accessibilità per le tue applicazioni RPG

Monitoring

Il tuo IBM Power sempre sotto controllo

MatriX

Le stampe del tuo IBM Power
finalmente grafiche e a colori

HA e Virtualizzazione

Servizi sistemistici a valore
per il tuo IBM Power

iPro

Proteggi il tuo Power dagli attacchi informatici

Un sistema che evolve introducendo nuove tecnologie

Con la progressiva evoluzione, nel corso degli ultimi 30 anni dell’architettura e del sistema operativo OS/400, non si è perduto un elemento chiave della strategia IBM in questo ambito: introdurre novità tecnologiche senza perdere il legame – e soprattutto la compatibilità – con il passato. Ecco perché oggi un sistema IBM i può fare molto più di quanto si pensi. Per verificarlo basta giusto qualche esempio, anche piuttosto tecnico, in ordine sparso.

Usare database in-memory

L’approccio dei database “in memoria” sembra nuovo ma per il mondo IBM i risale a trent’anni fa. Anche per questo, l’attuale sua implementazione è molto evoluta e permette, per esempio, di decidere persino i sotto insiemi di tabelle e indici da conservare nella memoria RAM. Inoltre, si combina con lo storage in un unico spazio di indirizzamento (single-level storage).

Sviluppare con linguaggi moderni

Se pensate che il mondo Power sia solo RPG e Cobol, sbagliate. Con IBM i è possibile sviluppare applicazioni e servizi usando molti linguaggi più recenti, tra cui per esempio:
- Java; - PHP; - C; - C++; - Ruby; - Python; - Node.js. Il mondo Open source integrato in IBM i si arricchisce sempre di nuovi prodotti (Node.js, Python, Git, Orion, Nginx, Samba, MariaDB, ecc. solo per citarne alcuni) facilmente installabili tramite l’interfaccia offerta da IBM Access Client Solutions basata su Yum.

Adottare molte applicazioni verticali

Il classico gestionale non basta più? Non c’è da preoccuparsi, il mondo IBM Power conta qualcosa come 850 software vendor che propongono più di 2.300 soluzioni certificate. Difficile non trovare quello che fa al caso vostro.

Usare più sistemi operativi

I sistemi Power possono gestire tre ambienti complementari ma distinti fra loro:
- IBM i (l’evoluzione del vecchio OS/400);
- AIX;
- Linux.
La complessità collegata di solito a una versatilità del genere è eliminata dal fatto che i tre stack software sono configurati e ottimizzati direttamente da IBM.

Sfruttare la virtualizzazione

Sui sistemi Power è possibile eseguire, allo stesso tempo, applicazioni virtualizzate di piattaforme differenti, potendo adottare i moduli software più adatti alle proprie esigenze e senza doversi preoccupare del sistema operativo per cui sono state nativamente create (IBM i, AIX, Linux).

Aprirsi all'esterno

Le caratteristiche di sicurezza di IBM i e di gestione dei dati di DB2 sono una base solida su cui sviluppare aperture del cuore dell’azienda verso l’esterno. Per esempio verso device mobili, attraverso tool di IBM o di Webgate400 che aiutano a creare interfacce mobili verso le applicazioni di business. Ma anche verso il web, grazie a soluzioni quali Power-B di Webgate400.

Mettere in campo gli analytics

DB2 ha una grande apertura alle nuove funzioni per l’analisi dei dati come le funzioni OLAP. Può collaborare con moduli di business analytics sviluppati da IBM o da terze parti. Per esempio, FastQuery di Webgate400 porta un’ampia gamma di funzionalità quali Query Runner (generazione di interrogazioni correlate con eventuale drill down), Cross Query (tabelle multidimensionali e ipercubi), Navigate400 (indicatori, dinamici e non, sui dati del soggetto selezionato. Risultano utili per funzioni di business intelligence e predictive analytics.

Operare in sicurezza

Rispetto ad altre piattaforme, IBM i è una piattaforma più sicura grazie alla sua concezione a oggetti che, di fatto, impedisce la diffusione dei classici malware. Altre funzioni specifiche di controllo sull’accesso ai dati di un database garantiscono che chi li consulta abbia davvero il diritto di farlo.

Creare ambienti di Cloud ibrido

I Power integrano tutto lo stack software che serve a creare un’infrastruttura cloud, a partire da un hypervisor specifico per arrivare al supporto a OpenStack attraverso il modulo PowerVC, passando per funzioni di Capacity on Demand. Il collegamento a risorse Power sul cloud IBM permette di estendere queste architetture all’esterno, creando un sistema di cloud ibrido.

Consolidare server e applicazioni

Un server Power può eseguire contemporaneamente (e con tutte le caratteristiche necessarie di affidabilità e performance) più applicazioni di business e parallelamente il database che le supporta. Questo anche nelle realtà medio-piccole consente di ridurre il numero di server e quindi anche i costi di acquisto e gestione.

Realizzare configurazioni di alta disponibilità

Con PowerHA è possibile realizzare cluster di sistemi e dischi in modo che un sistema di produzione sia “replicato” in un altro a cui passare istantaneamente i carichi di lavoro in caso di avaria. Rispetto ad altre soluzioni, il vantaggio di PowerHA è che le funzioni di clustering sono integrate a livello di sistema operativo.

Richiedi una consulenza
CHECKLIST

11 funzionalità del tuo IBM Power (AS/400) che non sapevi di avere

Migliaia di imprese hanno affidato ad IBM Power la gestione del nucleo stesso delle loro attività! Tuttavia resta poco diffusa la concezione della piattaforma IBM come sistema che può evolvere acquisendo nuove tecnologie e svolgendo funzioni anche molto variegate.

Scarica ora la checklist di Sirio e scopri 11 funzionalità di IBM Power che non sapevi di avere!

Scarica la checklist

Dalla carta al packaging

30 anni di esperienza

Gli ERP studiati appositamente per l'industria della carta, del cartone e del packaging

La lunga esperienza di Sirio nel mondo della produzione e della logistica ci ha condotto fino alla terza versione dei nostri software per il settore cartario e del packaging.

Trent’anni di esperienza nel settore ma un’unica missione: l’impegno costante nell’evoluzione delle proprie soluzioni in sintonia con i nuovi paradigmi tecnologici, legislativi e di mercato.

L’industria della carta italiana, che si conferma tra i leader a livello europeo, sta vivendo un momento di grande innovazione anche grazie a una serie di incentivi statali mirati all’efficientamento di tutte le fasi dei processi produttivi: nuovi algoritmi permettono un più ampio riciclo degli scarti e l’adeguamento ai paradigmi dell’Industria 4.0 permette il controllo e l’istantanea correzione di anomalie e inefficienze. È in questo contesto che si inserisce la nuova generazione di ERP e MES destinati all’industria del settore cartario, ispirati ai valori di un’Impresa 4.0, che aiutano a ottimizzare tutti i processi aziendali. La modularità degli ERP e MES per l’industria della carta, infatti, permette di coordinare tutte le funzioni che necessitano un controllo armonico per poter ridurre gli sprechi e incrementare le performance produttive all’interno di tutte le fabbriche di carta, cartone ondulato, tissue e degli scatolifici.

Un software per il settore cartario deve innanzitutto sapersi integrare con gli altri sistemi e le architetture IT sottoposte, come ad esempio gli APS, che permettono una gestione puntuale dei fabbisogni e una pianificazione e schedulazione completa, dal momento dell’ordine a quello della consegna. Imprescindibile è la rapidità nel rilevare tutto ciò che succede all’interno dello stabilimento produttivo, con l’obiettivo di mettere a disposizione del management tutte le informazioni raccolte dal MES, il sistema che traccia e documenta tutto il processo di trasformazione delle materie prime in prodotti finiti. Anche la completezza di visione rappresenta una caratteristica fondamentale per un software destinato all’industria della carta: all’interno dell’Impresa 4.0, l’ERP deve necessariamente connettersi con il reparto produttivo e il magazzino. La completezza di visione supera anche i confini aziendali, grazie a un software pensato per il settore cartario che consente un’integrazione orizzontale e verticale di dati e processi lungo l’intera catena del valore.

Le soluzioni PAPER Next Generation di Sirio permettono una gestione veloce e flessibile di tutto il ciclo di vita delle commesse, con continue verifiche e aggiornamenti in tempo reale sullo stato di avanzamento della produzione, grazie alla piena integrazione con l’ERP.

Contattaci subito

MES Industry 4.0 per il packaging

Non stravolgere le tue risorse produttive per approdare a un’industria 4.0: con un software pensato appositamente per il settore cartario puoi avere un reale incremento dell’efficienza aziendale e della competitività, valorizzando le potenzialità del contesto esistente.

Scopri di più

Smetti di cercare da soloil software che fa per te

Rivolgiti ad un professionista che sappia indicarti il software giusto per le tue esigenze.

Contattaci Subito

Oppure guarda i dettagli delle nostre soluzioni Dalla carta al packaging

Carta e Tissue

La migliore soluzione per ottimizzare la produzione di bobine

Cartone Ondulato

Calcoliamo noi la migliore soluzione per il tuo business

Imballaggi

Riduci i tempi,
Velocizza la produzione

Imballaggi flessibili

Per una programmazione versatile


Retail & Marketplace

Soluzioni Software

Contattaci ora
La soluzione attenta al dettaglio

BeeStore software: rivoluziona la gestione della tue vendite con un approccio multicanale

BeeStore software è la soluzione innovativa, sicura e scalabile dedicata all’intero settore del retail, dalla gestione dei punti vendita alle opportunità offerte dai marketplace e dagli e-commerce. Rivolto a tutte le aziende che commerciano al dettaglio, BeeStore software è lo strumento ideale per prodotti come scarpe, abbigliamento, intimo, accessori per l’infanzia, casalinghi, elettrodomestici, vini e bevande, erboristeria e profumeria, videogiochi e molto altro ancora.

Con tempi di formazione del personale estremamente ridotti, grazie alla sua semplicità d’uso, Beestore software ti permetterà di:

  • Integrare il tuo business con i maggiori Marketplace per raggiungere i clienti ovunque e massimizzare i profitti anche online in modo semplice e intuitivo;
  • Ampliare le tue opportunità di vendita su Shopify e Zalando attraverso la realizzazione semplice e a costi contenuti del sito Web e del relativo carrello, mantenendo l’allineamento tra la disponibilità dei prodotti messi in vendita nel tuo negozio online e quella dei tuoi magazzini BeeStore;
  • Ottenere i dati di vendita di tutta la rete distributiva e supportare la tua azienda nelle analisi e nelle decisioni strategiche per le diverse attività;
  • Intervenire tempestivamente in funzione delle continue variazioni e delle richieste di mercato;
  • Governare il processo di vendita, mediante un’interfaccia grafica intuitiva e facilmente utilizzabile da tutti gli utenti;
  • Fidelizzare i clienti, profilandoli in base alle preferenze e agli acquisti pregressi e inviando loro comunicazioni mirate e buoni acquisto;
  • Monitorare costantemente gli indicatori chiave dei dati di vendita e di magazzino, così come del processo di acquisto e di vendita;
  • Approvvigionare e riapprovvigionare in modo efficace grazie a un’accurata analisi del dato storico per fornitore, massimizzando le vendite e minimizzando i costi di trasporto;
  • Rispondere a tutte le esigenze tipiche dei principali settori merceologici.

Contattaci ora

Mappa Applicativa di Beestore

La moderna gestione della vendita al dettaglio si affida a soluzioni innovative in grado di trasformare il tradizionale punto vendita, gestire e controllare i canali online e offline e sviluppare una relazione profittevole con i propri clienti: scopri tutte le funzionalità di Beestore.

e-Commerce e Marketplace

  • Web Services
  • Zalando
  • Shopify
  • Integrazione Marketplace
  • e-Commerce
  • Interfaccia Farfetch

Articoli, prezzi, promo

  • Gestione degli articoli
  • Ricerca degli articoli
  • Aggiornamento prezzi
  • Promozioni
  • Gestione kit
  • Immagini
  • Informazioni aggiuntive e interviste

Vendita assistita

  • Vendita assistita
  • Anagrafica Clienti e Fidelity Card
  • Prenotazione degli articoli
  • Bolle, fatture immediate e da scontrino
  • Distinte di cassa
  • Interrogazioni e stampe
  • Analisi articoli lenti
  • Riordini da negozio a sede
  • Statistiche e Analisi

Acquisti

  • Anagrafiche
  • Ordini a fornitori
  • Carichi di magazzino
  • Gestione dei colli

Magazzini e inventari

  • Gestione magazzino
  • Inventari

Architettura

  • Comunicazioni
  • Sicurezza
  • Integrazione
  • Esportazione Dati

Integra punti vendita fisici e digitali con la soluzione più semplice per il commercio omnicanale

Secondo Salesforce Shopping Index, nel 2020 l’eCommerce in Italia è cresciuto del 26%. Un trend in esplosione, che già nel primo trimestre 2021 ha raggiunto il +78%. Sono numeri che obbligano gli imprenditori a ripensare al ruolo del punto vendita fisico per rispondere alle nuove abitudini di acquisto.

Parola d’ordine è omnicanalità: il percorso del consumatore oggi tocca sia touchpoint fisici sia digitali. Ci informiamo sui dettagli del prodotto online, ordiniamo da app e ritiriamo in negozio.

Cogli le opportunità dell'e-commerce

Beestore rende semplice tutto questo: è una piattaforma gestionale completa che dà al manager una visione unica e centralizzata dello stato degli articoli e dei clienti attraverso tutti i canali di vendita online e fisici attivi.

Approfondisci

Vuoi capire meglio funzionalità e vantaggi per il retail omnicanale? Trovi tutto nell’infografica:

  • gli obiettivi che puoi raggiungere con BeeStore;
  • le funzionalità utili a imprenditori, Responsabili Marketing e Commerciali;
  • i punti differenzianti dell’offerta BeeStore.
Scarica l'infografica

Scopri tutti i moduli

Una suite di soluzioni integrate per rispondere a tutte le esigenze del mondo retail, da acquistare insieme alle licenze BeeStore software o in un secondo momento, per migliorare ulteriormente il business aziendale.

Analisi articoli lenti

Analizza la situazione di giacenza e di andamento delle vendite. Calcola per ogni articolo esistente la data di ultimo carico in ogni singolo negozio, la quantità giacente a quella data e il venduto da quella data in poi.

Centro di storicizzazione

Consente di installare presso una postazione autonoma (un nuovo server anche in cloud, un personal computer, il notebook del responsabile dell’azienda, etc.) una copia del Database di BeeStore contenente tutti i dati aziendali.

Fidelity card dematerializzate

Consente di emettere fidelity card dematerializzate senza la necessità per il Cliente di recarsi presso il punto vendita.

Gestione Buyer

Consente a chi acquista di poter codificare e classificare nuovi articoli, oltre che di inserire gli ordini a fornitore su BeeStore, mentre si trova in showroom.

Gestione riparazioni sartoria

Permette di inserire attraverso un tablet le prenotazioni articoli direttamente da parte del commesso che sta servendo il cliente. La successiva fase di emissione dello scontrino in cassa si riduce così ad una semplice evasione della prenotazione.

Integrazione DHL

Di fronte alla sempre maggiore richiesta di efficienza lungo tutto il processo del commercio elettronico, uno degli aspetti cruciali è sicuramente la spedizione delle proprie merci. BeeStore e DHL hanno concluso con successo un interfacciamento a doppio senso in grado di garantire il massimo dell’automatismo alle aziende Italiane.

Integrazione Marketplace

Strumenti per la pubblicazione di prodotti, disponibilità e listini, oltre all’inserimento e/o il recupero degli ordini. L’integrazione con i principali Marketplace consentirà di raggiungere i clienti ovunque e massimizzare i profitti in modo semplice e intuitivo.

Integrazione Pos

In fase di pagamento con carte di credito o bancomat BeeStore invia automaticamente al POS l’importo da pagare, senza che il cassiere debba digitarlo sul dispositivo, così da garantire un notevole risparmio di tempo e un azzeramento degli errori di digitazione.

Integrazione Shopify

Include tutte le funzionalità utili a gestire al meglio la vendita su Shopify, permettendo di realizzare velocemente, e a costi contenuti, il sito Web e il relativo carrello. Permette l’allineamento tra la disponibilità dei prodotti messi in vendita nel negozio online Shopify e quella dei magazzini BeeStore e di scaricare gli ordini cliente scaturiti da Shopify direttamente su BeeStore.

Integrazione Zalando

L’integrazione tra Beestore e Zalando permette di pubblicare i cataloghi dei prodotti recuperando in automatico l’ordine su Beestore nel momento stesso i cui si verifica la vendita.

Interfaccia Farfetch

Permette di mantenere l’allineamento tra la disponibilità dei prodotti messi in vendita sulla tua Boutique Farfetch e quella dei tuoi magazzini BeeStore e scaricare gli ordini cliente scaturiti da Farfetch direttamente su BeeStore.

Invio resoconto vendite

Consente di inviare via mail ai destinatari designati, il resoconto del totale delle vendite giornaliere effettuate dalla sede e da ogni punto vendita, oltre a informazioni relati ve all’ultima sincronizzazione effettuata tra sede e negozi.

Multilingua

Permette di usare tutte le applicazione di front office nella lingua dell’operatore (specificata nell’anagrafica del personale), sia relativamente alle Label presenti sulle mappe che ai messaggi utente.

Raccolta ordini online B2B

Automatizza il processo di pubblicazione degli articoli che si vogliono vendere online. Permette di creare un apposito catalogo in cui identificare i prodotti che si vogliono pubblicare nella gestione online.

Registrazione turni

Registra gli orari di ingresso e uscita dei tuoi dipendenti direttamente su BeeStore per poterli controllare in tempo reale e direttamente dalla sede. Inoltre, permette di stampare o esportare in excel la lista degli accessi con il totale delle ore giornaliere per dipendente e di programmare i turni dei lavoratori rendendoli visibili nei singoli punti vendita.

Web App

Il modulo che consente di monitorare le vendite BeeStore via browser da tutti i dispositivi smartphone e tablet (Android, iOS e Windows). Rende inoltre sempre possibile l'accesso alla WebApp di BeeStore anche da normali computer con sistema operativo Windows e Mac.

Web services

Costituisce l’interfaccia tra BeeStore e l’e-commerce (sia che tu ne abbia già uno, che stia pensando di realizzarlo o voglia utilizzare una piattaforma di e-commerce esistente), offrendoti un unico strumento per codificare gli articoli da vendere sul web.

Contattaci ora

Il Mondo della Fabbrica

Alta tecnologia e consulenza specializzata

Il futuro della Fabbrica Intelligente è già qui

Sirio propone una serie di soluzioni software per il mondo della fabbrica pensate appositamente per l’ambiente della produzione. Le soluzioni scelte sono sviluppate da Var Industries, la società a capo della linea di business Digital Industries di Var Group, dedicata alla digitalizzazione industriale attraverso Internet of Things e Industria 4.0. A partire dal profondo orientamento all’innovazione è nata un’architettura che promuove l’interconnessione tra questi due universi, chiamata “Internet of Factory”. Con quest’ultima si ha la possibilità di gestire parallelamente:

  • Applicazioni on premise, generalmente legate al controllo delle operations produttive;
  • Applicazioni su piattaforme in cloud, legate alle analisi avanzate dei dati che includono anche i modelli di analisi predittiva.

I software dedicati al mondo della fabbrica offrono un approccio complessivo e accompagnano l’azienda nelle sfide quotidiane del mercato e dell’industria 4.0.

Smetti di cercare da soloil software che fa per te

Rivolgiti ad un professionista che sappia indicarti il software giusto per le tue esigenze.

Contattaci Subito

Oppure guarda i dettagli delle nostre soluzioni Il Mondo della Fabbrica

Produzione e Performance

Migliora le prestazioni e traccia i prodotti

Internet of Factory

Costruisci
nuovi modelli di business

Internet of Things

Quando le tecnologie IoT
incontrano il mondo industriale

Consulenza Finanza Agevolata

Transizione 4.0 e PNRR: tutti gli incentivi per le imprese

Partendo dalle vostre necessità di investimento, individueremo il progetto più adatto e le misure per finanziarlo grazie agli strumenti a disposizione delle imprese italiane.

La nostra metodologia

  • Analisi del contesto e degli stakeholder
  • Valutazione a «breve, medio e lungo» termine dei progetti
  • Individuazione delle agevolazioni da perseguire
  • Gap Analisys rispetto al quadro e piani finanziamento
  • Avvio istruttoria e definizione documentazione necessaria
  • Affiancamento nella presentazione del progetto
  • Gestione del ciclo di vita del progetto
  • Stesura dell'eventuale perizia
  • Supporto nella rendicontazione del progetto
  • Assistenza nell’erogazione del contributo/finanziamento
Richiedi una consulenza

Le misure

  • Credito d'imposta Beni Strumentali
  • Credito d'imposta Ricerca e Sviluppo
  • Credito d'imposta Formazione 4.0
  • Bandi INAIL e Invitalia
  • Forme agevolative regionali o provinciali
Approfondisci gli incentivi

Analytics e Business Intelligence

Valorizza le informazioni per prendere decisioni più efficaci

Business Intelligence, le informazioni strategiche per la tua impresa

Analytics, Big Data e Business Intelligence rappresentano alcune tra le principali priorità di investimento degli ultimi anni per le aziende italiane di tutte le dimensioni, che sempre più spesso si affidano all’analisi dei dati per accedere a una visione complessiva sul business d’impresa. La Business Intelligence consente alle aziende di elaborare informazioni strategiche volte a incrementare la propria capacità competitiva sul mercato e ottimizzare i processi interni in base agli obiettivi strategici d’impresa.

Sirio propone soluzioni integrate per attività di Analytics, Business Intelligence e Corporate Performance Management attraverso due soluzioni:

  • Board, il software che offre tutte le funzionalità necessarie a costruire qualsiasi applicazione di Business Intelligence e Corporate Performance Management senza l’uso di programmazione. Board garantisce un’insuperabile velocità di costruzione, personalizzazione e mantenimento e ha realizzato un innovativo ambiente di visualizzazione interattiva che agevola la creazione di qualsiasi report e analisi da parte degli utenti.
  • Modelli di analisi sviluppati da noi e perfettamente integrati con i dati dei gestionali Sirio, con l’obiettivo di ridurre drasticamente i tempi e i costi previsti per i progetti di Business Intelligence e Budgeting per tutti i clienti SoftwareSirio, Panthera, SAM, Comma e Beestore.

Smetti di cercare da soloil software che fa per te

Rivolgiti ad un professionista che sappia indicarti il software giusto per le tue esigenze.

Contattaci Subito

Oppure guarda i dettagli delle nostre soluzioni Analytics e Business Intelligence

Board

Leader nelIa Business Intelligence e Corporate Performance Management

Modelli di analisi

Genera insight dai dati con Analytics e Business Intelligence integrate con i dati dei gestionali Sirio


Finanza d’impresa

Soluzioni Software

Richiedi una consulenza
Soluzioni su cui contare

Software gestione finanza su misura

Il monitoraggio dell’andamento finanziario rappresenta un tassello fondamentale per un controllo efficace e il buon funzionamento di qualsiasi azienda. La possibilità d’uso di dati come le reali disponibilità finanziarie, l’esposizione verso le banche o la possibilità di accedere al credito è inoltre indispensabile durante la pianificazione delle strategie aziendali. Un software gestione finanza rappresenta un indispensabile supporto nella gestione della risorsa finanziaria, sia nel breve che nel medio/lungo termine.

Sirio è in grado di proporre soluzioni altamente specializzate e consolidate, completamente integrate con i gestionali made in Sirio, per una soluzione software gestione finanza a stretto contatto con altri aspetti della vita aziendale, in grado di supportare le imprese nella corretta gestione della proprie risorse finanziarie, attraverso l’analisi dei dati di bilancio, la gestione della liquidità, l’amministrazione del credito, le attività di budgeting e l’elaborazione di dati economici. finanziari e patrimoniali prospettici.

Smetti di cercare da soloil software che fa per te

Rivolgiti ad un professionista che sappia indicarti il software giusto per le tue esigenze.

Contattaci Subito

Oppure guarda i dettagli delle nostre soluzioni Finanza d’impresa

DocFinance

Gestione anticipata
della tesoreria aziendale

FiPlan

Verso una pianificazione finanziaria
a lungo termine


Logistica

Gestione logistica di magazzino Interna, conto terzi, HUB

Sirio e la gestione logistica di magazzino

Sirio propone una soluzione software multiaziendale e parametrica per la gestione logistica di magazzino e delle merci, capace di interfacciarsi con gli ERP Sirio. Con Sirio gestione logistica di magazzino potrai governare efficacemente anche la logistica delle infrastrutture più complesse per aziende di produzione, distribuzione o conto terzi, compreso lo stoccaggio di merci pericolose (ADR e SEVESO).

Sirio gestione logistica di magazzino ti permette di:

  • Gestire in tempo reale la logistica di magazzino sfruttando i vantaggi della radiofrequenza;
  • Ridurre drasticamente i tempi dedicati alla verifica e allo stoccaggio della merce in arrivo;
  • Ridurre al minimo gli errori rendendo le attività più produttive e più sicure per aiutarti a contenere i costi di gestione;
  • Semplificare i processi di picking e di spedizione;
  • Controllare in tempo reale la forza lavoro e realizzare statistiche e analisi in funzione dei processi decisionali;
  • Valutare il livello di performance con parametri oggettivi e scientifici;
  • Rendere più efficiente non solo la logistica, ma tutti gli altri processi aziendali grazie anche alla logistica.

Inoltre, Sirio gestione logistica di magazzino si adatta alle esigenze della tua azienda e ne supporta la crescita, è di rapida implementazione e facile da utilizzare anche per gli operatori meno esperti.

Richiedi informazioni

Mappa Applicativa per la gestione logistica di magazzino


Inventari

  • Inventari per locazioni (ubicazione/lotto/matricola/scadenza)
  • Monitor per bolla inventariale in termini di esistenze contabili direttamente confrontate con quelle rilevate
  • Icone per interpretare stato delle diverse locazioni, conformità delle quantità, ubicazioni
  • Stampa differenze rilevate e convalida di generare rettifiche inventariali
  • Statistiche duplicabili, modificabili e integrabili per il calcolo di indici di performance logistici

Ultimo miglio

  • Visione avanzamento spedizioni, dal prelievo al carico sul mezzo e relativa partenza, suddiviso in tre macro aree: prefasciatura, fasciatura e carico, organizzate per baie
  • Per ogni macro area vengono forniti i dettagli delle spedizioni
  • Monitor con barre a gradiente in base all’avanzamento delle operazioni, scandite tramite apposite funzioni RF che arrivano fino alla produzione della packing list, ddt e dispatch advice
  • Monitor con data e ora di prevista partenza e tempi di completamento delle varie attività da effettuare fino alla partenza del mezzo

Conto terzi

  • VPossibilità di allocare porzioni di magazzino a singoli clienti o a gruppi di clienti
  • Interazione con il sistema informativo del cliente (anagrafiche, ordini e DDT)
  • Gestione semplice di fatturazione complessa e dinamica
  • Possibilità di offrire nuovi servizi a valore (ad esempio il Technical Courier)
  • Generazione dell’etichetta logistica (SSCC)

Sinottico

  • Rappresentazione grafica di un magazzino gestito a ubicazioni
  • Icone parlanti con composizione grafica di aree scaffalate e di terra con posizioni piene e vuote, ubicazioni annullate, ripiani di picking e stock
  • Indicazione articoli in tutte le file/aree in cui sono presenti, con evidenza delle celle con giacenza
  • Visualizzazione cella con codici articolo presenti, lotto, matricola e relative quantità
  • Filtri per tipo di area (scaffali, terra, tutto)

Hub

  • Piano di spedizione logistico massivo batch che analizza l’intero portafoglio ordini di spedizione con criteri parametrici di filtro e raggruppamento per spedizioni e liste di prelievo
  • Gestione attività per missione di spedizione per una gestione completa di spedizioni, ordini e liste di prelievo fino alla generazione, massiva o singola, delle bolle

ADR/Seveso

  • Conformità agli adempimenti per eventuali obblighi di legge relativi allo stoccaggio di merci pericolose (ADR, Legge Seveso)