• Retail

    BeeStore
    la soluzione attenta al dettaglio

BeeStore: soluzioni POS per un'ottimale gestione di negozi e punti vendita

La moderna gestione della vendita al dettaglio si affida alle soluzioni POS innovative per trasformare il tradizionale punto vendita, al fine di gestire e controllare tutti i canali della propria rete distributiva e di sviluppare una relazione profittevole con i propri clienti. Grazie a oltre trent'anni di esperienza e ad una business unit dedicata, Sirio informatica e sistemi è in grado di offrire una risposta alle vostre esigenze.
Beestore è la soluzione software affidabile, sicura e scalabile, ideale per tutte le aziende che, con più punti vendita, commerciano al dettaglio prodotti non food quali abbigliamento, intimo, scarpe, profumeria, videogiochi, enoteche, casalinghi, etc.

Grazie all’estrema facilità di utilizzo BeeStore richiede tempi di formazione del personale ridotti al minimo.

 

beestore logo

BeeStore: soluzioni POS per un'ottimale gestione di negozi e punti vendita La moderna gestione della vendita al dettaglio si affida alle soluzioni POS innovative per trasformare il tradizionale punto vendita, al fine di gestire e controllare tutti i canali della propria rete distributiva e di sviluppare una relazione profittevole con i propri clienti. Grazie a oltre trent'anni di esperienza e ad una business unit dedicata, Sirio informatica e sistemi è in grado di offrire una risposta alle vostre esigenze. Beestore è la soluzione software affidabile, sicura e scalabile, ideale per tutte le aziende che, con più punti vendita, commerciano al dettaglio prodotti non food quali abbigliamento, intimo, scarpe, profumeria, videogiochi, enoteche, casalinghi, etc. Grazie all’estrema facilità di utilizzo BeeStore richiede tempi di formazione del personale ridotti al minimo. Rivoluziona la gestione del cliente, del punto vendita e della rete distributiva! Grazie ai preziosi strumenti e alle funzionalità innovative che lo contraddistinguono, BeeStore garantisce un’efficace gestione della relazione con il cliente e al tempo stesso un’ottimizzazione del governo del punto vendita e dell’intera rete distributiva. Beestore è inoltre lo strumento ideale per: ottenere i dati di vendita di tutta la rete distributiva e trasformarli in preziose informazioni in grado di supportare l’azienda nelle analisi e nelle decisioni strategiche per la propria attività; intervenire tempestivamente in funzione delle continue variazioni e delle richieste di mercato; governare il processo di vendita, mediante un’interfaccia grafica intuitiva e facilmente utilizzabile da tutti gli utenti; fidelizzare i clienti, profilandoli in base alla preferenze e agli acquisti pregressi e inviando loro comunicazioni mirate e buoni acquisto; monitorare costantemente gli indicatori chiave dei dati di vendita e di magazzino, così come del processo di acquisto e di vendita; approvvigionare/riapprovvigionare nel modo più efficace possibile: nella fase di acquisto all’inizio della stagione, ad esempio, sarà più semplice sapere quali prodotti acquistare, grazie ad un’accurata analisi del dato storico per fornitore. In fase di riapprovvigionamento, inoltre, si sarà in grado di avere sempre il prodotto giusto al momento giusto e nel posto giusto, massimizzando così le vendite e minimizzando i costi di trasporto; dare una risposta a tutte le esigenze tipiche dei principali settori merceologici, tra cui: abbigliamento/intimo (stagione, colore/taglia), scarpe (materiale/forma/tacco/etc., gestione sia di prodotti moda/stagione che continuativi), videogiochi (gestione usato, prenotazione), casalinghi (gestione liste nozze), grandi elettrodomestici (prenotazioni con consegna a domicilio, pagamenti tramite finanziarie). pdf BeeStore - Brochure pdf BeeStore - Caratteristiche tecniche Il software BeeStore è progettato per i seguenti settori: abbigliamento intimo scarpe profumeria e erboristeria videogiochi vini e bevande casalinghi elettrodomestici fai da te abbigliamento e accessori prima infanzia BeeStore si arricchisce di una suite di soluzioni integrate in grado di dare risposte concrete a numerose esigenze tipiche del mondo retail. Moduli aggiuntivi che possono essere acquistati subito insieme alle licenze BeeStore o in un secondo momento, per migliorare ulteriormente il business aziendale. Scopri i principali moduli della suite BeeStore e scarica la relativa scheda allegata sotto a ciascun prodotto. ANALISI ARTICOLI LENTI Permette di analizzare la situazione di giacenza e di andamento delle vendite. Per ogni articolo esistente viene calcolata la data di ultimo carico in ogni singolo negozio, la quantità giacente a quella data e il venduto da quella data in poi. pdf BeeStore - Analisi articoli lenti REGISTRAZIONE TURNI Permette di registrare gli orari di ingresso e di uscita dei tuoi dipendenti direttamente su BeeStore per poterli controllare in tempo reale e direttamente dalla sede. Inoltre, permette di stampare o esportare in excel la lista degli accessi con il totale delle ore giornaliere per dipendente e di programmare i turni dei lavoratori rendendoli visibili nei singoli punti vendita. pdf BeeStore - Registrazione turni INTEGRAZIONE POS In fase di pagamento con carte di credito o bancomat BeeStore invia automaticamente al POS l’importo da pagare, senza che il cassiere debba digitarlo sul dispositivo; è così garantito un notevole risparmio in termini di tempo ma soprattutto un azzeramento degli errori di digitazione. pdf BeeStore - Integrazione Pos WEB SERVICES Costituisce l’interfaccia tra BeeStore e l’e-commerce (sia che tu ne abbia già uno, che stia pensando di realizzarlo o voglia utilizzare una piattaforma di e-commerce esistente come e-bay© o amazon©), consentendoti di disporre di un unico strumento per codificare gli articoli da vendere sul web attribuendone i relativi prezzi. pdf BeeStore - Web Services INVIO RESOCONTO VENDITE Invio resoconto vendite è il prezioso modulo di BeeStore che consente di inviare via mail, ai desti natari designati, il resoconto del totale delle vendite giornaliere effettuate dalla sede e da ogni punto vendita, oltre a informazioni relati ve all’ultima sincronizzazione effettuata tra sede e negozi. pdf BeeStore - Invio resoconto vendite CENTRO DI STORICIZZAZIONE Consente di installare presso una postazione autonoma (un nuovo server anche in cloud, un personal computer, il notebook del responsabile dell’azienda, etc.) una copia del Database di BeeStore contenente tutti i dati aziendali. pdf BeeStore - Centro di storicizzazione GESTIONE BUYER Consente infatti a chi acquista di poter codificare e classificare nuovi articoli, oltre che di inserire gli ordini a fornitore su BeeStore, mentre si trova in showroom. pdf BeeStore - Gestione Buyer GESTIONE RIPARAZIONI SARTORIA Questo modulo della suite BeeStore permette, attraverso un tablet Windows (o altra tipologia di tablet in terminal service), di inserire in modo semplice e intuitivo le prenotazioni articoli direttamente da parte del commesso che sta servendo il cliente. La successiva fase di emissione dello scontrino in cassa si riduce così ad una semplice evasione della prenotazione. pdf BeeStore - Gestione riparazioni sartoria INTERFACCIA FARFETCH Potrai mantenere l’allineamento tra la disponibilità dei prodotti messi in vendita sulla tua Boutique Farfetch e quella dei tuoi magazzini BeeStore e scaricare gli ordini cliente scaturiti da Farfetch direttamente su BeeStore. pdf BeeStore - Interfaccia Farfetch MULTILINGUA Grazie a questo nuovo modulo, tutte le applicazione di front office possono essere utilizzate nella lingua dell’operatore (specificata nell’anagrafica del personale), sia relativamente alle Label presenti sulle mappe che ai messaggi utente. Gestione noleggio Conversione EDI Benetton Vendita Assistita BeeStore ha nella gestione degli scontrini di vendita il suo punto di massima attenzione alle esigenze del personale di cassa. L’estrema facilità d’uso (e la conseguente riduzione al minimo dei tempi di formazione del personale), l’interfaccia grafica intuitiva e la velocità operativa sono gli elementi qualificanti della gestione degli scontrini di BeeStore. Alcune funzionalità di rilievo: • utilizzo in modalità touch screen • interfaccia con lettori ottici • interfaccia con registratori fiscali • vendita di articoli non codificati • gestione dei commessi • sospensione multipla degli scontrini • gestione dei servizi (sartoria, riparazioni, noleggi…) • gestione dei resi / abbuoni / omaggi / acconti • gestione delle tessere fedeltà (fidelity) • diverse modalità di pagamento anche contemporanee e vendite a credito • gestione acconti multipli e scontrinati (sia in fase di acquisto che di prenotazione) • finanziamenti e contributi • calcolo del resto al cliente in valute diverse. ANAGRAFICA CLIENTI E FIDELITY CARD BeeStore consente di unificare le informazioni dei propri clienti al dettaglio. La funzione di inserimento controlla l’eventuale presenza del soggetto per evitare il caricamento doppio. È possibile associare più gruppi di appartenenza che potranno essere utilizzati per eventuali promozioni o azioni commerciali verso la clientela fidelizzata. A ogni cliente può essere associato uno sconto in percentuale, un fido massimo per le vendite PRENOTAZIONE DEGLI ARTICOLI La possibilità di prenotare gli articoli offre gli indubbi vantaggi di incrementare il numero delle vendite e di offrire un gradito servizio ai clienti. In molti casi, inoltre, la possibilità di effettuare la prenotazione è un obbligo: è il caso della vendita di capi su misura, della consegna diretta a domicilio, della necessità di reperire gli articoli mancanti da altri negozi, etc. Con BeeStore, la prenotazione degli articoli diventa di semplice gestione. BOLLE, FATTURE IMMEDIATE E DA SCONTRINO BeeStore consente ai diversi punti vendita la gestione elettronica di documenti per effettuare: resi di merce, rientri di fine stagione, trasferimenti tra diversi punti vendita e documenti di vendita, sia bolle che fatture immediate. Con BeeStore è possibile generare una fattura di vendita derivante da uno scontrino di cassa, con lo scorporo automatico dell’IVA e la stampa dell’eventuale modulo TAX-FREE. E’ previsto il collegamento con la gestione TAX-FREE di Global Refound. DISTINTE DI CASSA A supporto della gestione delle movimentazioni di denaro e della verifica dell’incasso giornaliero rispetto al corrispettivo, BeeStore gestisce una contabilità di cassa e, a fine giornata, genera un report riepilogativo suddiviso per tipologie di pagamento e l’eventuale distinta di versamento per i valori relativi ai pagamenti per contanti e assegni. INTERROGAZIONI E STAMPE BeeStore prevede di effettuare interrogazioni delle giacenze e della disponibilità dei singoli articoli, con il dettaglio delle varianti (per il settore abbigliamento e scarpe) e la suddivisione per punti vendita e per magazzini di distribuzione. È inoltre possibile interrogare i movimenti di magazzino per causale e per periodo e le prenotazioni. BeeStore, al fine di consuntivare i risultati giornalieri e di periodo del punto vendita, prevede delle stampe di supporto per: • corrispettivi del giorno • venduto per articolo/classe di articoli • scontrini emessi per fascia oraria • incasso per tipologia di pagamento • elenco dettagliato degli scontrini • elenco analitico (giornale di fondo). ANALISI ARTICOLI LENTI Il prezioso modulo aggiuntivo della suite BeeStore che permette di analizzare la situazione di giacenza e di andamento delle vendite. Per ogni articolo esistente viene calcolata la data di ultimo carico in ogni singolo negozio, la quantità giacente a quella data e il venduto da quella data in poi. Si determina così una percentuale di venduto sulla giacenza e l’andamento per ogni singolo negozio/articoli. Queste informazioni mirate e di facile lettura, eventualmente dettagliabili per analisi più approfondite, consentono di conoscere esattamente l’indice di rotazione dei singoli articoli in ciascun punto vendita, per poter determinare al meglio quali spostare presso altri negozi. RIORDINI DA NEGOZIO A SEDE Questa funzione consente al gestore del negozio di richiedere la merce alla sede per meglio gestire l’immobilizzo di materiali presso i punti vendita. BeeStore consente di confrontare la situazione di giacenza con le eventuali quantità di sottoscorta previste o con le vendite di un periodo a scelta dell’utilizzatore. Vengono proposte le quantità da riapprovvigionare relative agli articoli selezionati da un potente sistema di scelta. Al fine di evitare richieste non evadibili vengono costantemente esposte e verificate le quantità esistenti presso la sede o il negozio da cui si vuole che venga evasa la richiesta di riordino. Un sistema di autorizzazione consente al gestore della logisti ca di sede di confermare o modificare le richieste pervenute dai negozi. La trasformazione della richiesta in bolla di trasferimento completa il ciclo del riapprovvigionamento. STATISTICHE E ANALISI La possibilità di creare molteplici tipi di classificazioni degli articoli, ognuno con vari livelli di dettaglio, consente a BeeStore di rispondere alle richieste di analisi tipiche della vendita al dettaglio. Analisi del venduto, dei rapporti tra venduto e acquistato, calcolo della rotazione del magazzino per i periodi richiesti, analisi dei prodotti meno venduti per generare campagne promozionali, analisi dei ricarichi e analisi degli acquisti sono le funzioni di analisi statistica presenti in BeeStore. Ma non solo: BeeStore apre le braccia anche alla Business Intelligence, permettendo di analizzare le marginalità, il venduto per linea e la redditività delle fidelity; il tutto in modo trasversale per articolo, negozio, cliente e fidelity. Grazie al pratico cruscotto di analisi e a varie tipologie di grafici, i dati si trasformano in vero patrimonio aziendale: informazioni utili e parlanti, fruibili in modo pratico ed esaustivo, per supportare al meglio le decisioni aziendali. RICERCA DEGLI ARTICOLI BeeStore include un potente motore di ricerca degli articoli che consente di trovare quanto richiesto attraverso tutti i dati previsti in fase di codifica come ad esempio per linea, per marca, per fornitore, per classificazione, etc. Inoltre è possibile creare delle classi di articoli aventi proprietà non predeterminate ed utilizzare queste informazioni per ricercare i prodotti. Ad esempio è possibile definire la classe “lavatrici” e definire dinamicamente le caratteristiche di una lavatrice come la capacità in KG, la larghezza, la classe di consumo, il numero di giri della centrifuga. GESTIONE DEGLI ARTICOLI BeeStore consente la creazione e la modifica di nuove referenze, anche presso il singolo punto vendita, se autorizzato, distribuendo l’informazione all’intera rete di vendita. A soluzione delle problematiche tipiche del FRANCHISING, il singolo punto vendita può gestire proprie referenze in modo autonomo, completando quindi la gamma d’offerta alla clientela. La gestione commerciale degli articoli consente di utilizzare, per ogni singola referenza, tre unità di misura, più bar-code associati, anche con quantità multiple. Inoltre, per il settore abbigliamento, vengono gestite le taglie e i colori, mentre per il settore delle scarpe vengono gestite anche le varianti multiple. I prezzi di vendita delle singole referenze sono diversificabili per punto vendita e valuta, permettendo così la gestione di reti di vendita anche internazionali. La gestione delle promozioni consente l’impostazione sia di sconti, sia di prezzi di vendita per periodi temporali di validità. Più referenze sono raggruppabili sotto un unico prezzo di vendita permettendo la gestione delle offerte speciali. IMMAGINI Ad ogni referenza sono collegabili più immagini reperite da un catalogo di immagini che viene gestito durante l’assegnazione delle stesse agli articoli. Il sistema consente quindi anche a personale non esperto di governare con la massima efficienza grandi moli di immagini. Il trasferimento delle immagini ai negozi è facoltativo. INFORMAZIONI AGGIUNTIVE E INTERVISTE BeeStore consente di collezionare preziose informazioni aggiuntive sia per i singoli prodotti gestiti che per i clienti /fornitori/ personale; le informazioni da raccogliere possono essere inserite sia in fase di creazione dell’anagrafica che implementate successivamente. Questa modalità consente anche di costruire delle interviste da utilizzare in fase di vendita (gestione scontrini), per poter rilevare informazioni utili quali ad esempio il CAP di provenienza o le abitudini e preferenze di consumo. Tutto questo è utile per lo sviluppo della rete, per un’attività di approvvigionamento sempre più precisa ed efficace e per eventuali attività di marketing mirato. ANAGRAFICHE BeeStore consente di codificare sia i fornitori che il personale. Inoltre consente un’ampia gestione della propria rete di vendita sia mono societaria che multi societaria. La rete commerciale può essere codificata e gestita con facilità e flessibilità attivando di volta in volta le trasmissioni a quei negozi che diventano attivi. La codifica del personale consente la gestione dei commessi anche in fase di vendita, ecco quindi la possibilità, se richiesto, di analizzare le vendite per commesso. GESTIONE DEI COLLI È possibile creare colli contenenti più articoli; tramite la lettura del barcode del collo, sarà immediatamente noto il suo contenuto, rendendo così possibile ottimizzare la movimentazione di magazzino riducendone al minimo i costi. ORDINI A FORNITORI BeeStore consente di immettere gli ordini di acquisto ed i riassortimenti. Durante la fase di caricamento degli ordini è possibile gestire anche articoli non ancora codificati predisponendo anche tutte le informazioni per la successiva codifica. La codifica sarà effettiva in modo automatico in fase di arrivo merce o in fase di chiusura dell’ordine. Sono gestiti anche gli ordini con consegna diretta a negozio. In tal caso il motore di comunicazione tra la sede e i negozi provvede a inviare ai singoli negozi gli ordini di competenza, anche se parziali, e di ritrasmettere alla sede i carichi con evasione d’ordine effettuati dai negozi. CARICHI DI MAGAZZINO BeeStore permette di gestire in modo semplice e veloce i movimenti di carico dei prodotti, con la possibilità di collegare il carico all’ordine a fornitore evadendolo sia parzialmente che totalmente. BeeStore consente, partendo dai movimenti di carico, dagli ordini fornitori o dall’anagrafi ca articoli, di stampare le etichette con codice a barre su formato A4 o su stampanti specifi che per le etichette. Tale stampa può essere fatta anche dai negozi. INVENTARI La gestione degli inventari consente di operare la rilevazione presso i negozi anche con lettori di codice a barre portatili, di controllare le letture effettuate e di trasmettere le rilevazioni presso la sede dove poter generare automaticamente le rettifiche. La generazione delle rettifiche inventariali è disponibile anche presso il negozio. COMUNICAZIONI In presenza di una RETE DISTRIBUTIVA, BeeStore prevede un sistema di aggiornamento dei dati fra sede centrale e punti vendita. Le comunicazioni possono avvenire in modo eterogeneo all’interno di una LAN, di una WAN privata o tramite un collegamento Internet in modalità FTP. Sono previste anche configurazioni che consentono di lavorare direttamente sul sistema centrale (tempo reale) con possibilità di lavoro (emissione scontrini) in locale in caso di mancanza delle comunicazioni. Lo schedulatore di BeeStore consente di pianificare le trasmissioni dati in modo molto flessibile e diversificato per ogni punto vendita, anche in funzione dei diversi sistemi di collegamento presenti. SICUREZZA BeeStore prevede la configurabilità delle funzioni autorizzate per ogni singolo utente che accede al sistema e per ogni punto vendita o gruppo di punti vendita. Per ogni singola funzionalità, inoltre, BeeStore consente di diversificare l’autorizzazione all’inserimento/ modifica / lettura / cancellazione delle informazioni. È quindi possibile gestire con facilità anche reti di punti vendita complesse con un numero elevato di utenti, i quali possono ereditare le autorizzazioni dal proprio gruppo di appartenenza. GESTIONE MAGAZZINO La gestione di magazzino di BeeStore comprende la possibilità di gestire sia movimenti di magazzino generici tramite causali parametriche, sia movimenti di magazzino automatici quali i trasferimenti tra sede e negozi e tra negozi. Interrogazioni sulle varie situazioni, stampe di controllo e fiscali come le schede di magazzino sono disponibili sia presso la sede che presso il negozio, se autorizzato. Il gestore del negozio in franchising ha inoltre la possibilità di avere le valorizzazioni del proprio magazzino anche ai fini fiscali. Le valorizzazioni fiscali di magazzino sono previste al costo medio e LIFO. INTEGRAZIONE BeeStore è nativamente integrato con il SoftwareSirio ed è predisposto allo scambio dati verso applicazioni esterne. Le tabelle di interscambio dati sono già pronte negli ambienti DB2/400, Oracle e Sql Server. L’integrazione è resa facile dalla fatto che BeeStore ha già predisposto tutte le tabelle di correlazione tra i codici della soluzione esterna e la propria gestione interna. Lo sviluppatore può riempire le tabelle d’interscambio dati con i propri codici e riceverà le informazioni da BeeStore con i propri codici senza alcuna necessità di costruire tabelle aggiuntive. ESPORTAZIONE DATI L’utilizzo di un generatore di stampe come Cristal Report consente l’anteprima di stampa di ogni report e la sua esportazione totale o parziale in molteplici formati come Excel, Word, PDF, e-mail, etc.
  • Rivoluziona la gestione del cliente, del punto vendita e della rete distributiva!
    Grazie ai preziosi strumenti e alle funzionalità innovative che lo contraddistinguono, BeeStore garantisce un’efficace gestione della relazione con il cliente e al tempo stesso un’ottimizzazione del governo del punto vendita e dell’intera rete distributiva.

    Beestore è inoltre lo strumento ideale per:

    • ottenere i dati di vendita di tutta la rete distributiva e trasformarli in preziose informazioni in grado di supportare l’azienda nelle analisi e nelle decisioni strategiche per la propria attività;
    • intervenire tempestivamente in funzione delle continue variazioni e delle richieste di mercato;
    • governare il processo di vendita, mediante un’interfaccia grafica intuitiva e facilmente utilizzabile da tutti gli utenti;
    • fidelizzare i clienti, profilandoli in base alla preferenze e agli acquisti pregressi e inviando loro comunicazioni mirate e buoni acquisto;
    • monitorare costantemente gli indicatori chiave dei dati di vendita e di magazzino, così come del processo di acquisto e di vendita;
    • approvvigionare/riapprovvigionare nel modo più efficace possibile: nella fase di acquisto all’inizio della stagione, ad esempio, sarà più semplice sapere quali prodotti acquistare, grazie ad un’accurata analisi del dato storico per fornitore. In fase di riapprovvigionamento, inoltre, si sarà in grado di avere sempre il prodotto giusto al momento giusto e nel posto giusto, massimizzando così le vendite e minimizzando i costi di trasporto;
    • dare una risposta a tutte le esigenze tipiche dei principali settori merceologici, tra cui: abbigliamento/intimo (stagione, colore/taglia), scarpe (materiale/forma/tacco/etc., gestione sia di prodotti moda/stagione che continuativi), videogiochi (gestione usato, prenotazione), casalinghi (gestione liste nozze), grandi elettrodomestici (prenotazioni con consegna a domicilio, pagamenti tramite finanziarie).

    pdf BeeStore - Brochure

    pdf BeeStore - Caratteristiche tecniche

  • Il software BeeStore è progettato per i seguenti settori:

    abbigliamento



    intimo


    scarpe


    profumeria e erboristeria


    videogiochi


    vini e bevande


    casalinghi


    elettrodomestici

    fai da te


    abbigliamento e
    accessori prima infanzia

  • BeeStore si arricchisce di una suite di soluzioni integrate in grado di dare risposte concrete a numerose esigenze tipiche del mondo retail.
    Moduli aggiuntivi che possono essere acquistati subito insieme alle licenze BeeStore o in un secondo momento, per migliorare ulteriormente il business aziendale.
    Scopri i principali moduli della suite BeeStore e scarica la relativa scheda allegata sotto a ciascun prodotto.

    ANALISI ARTICOLI LENTI
    Permette di analizzare la situazione di giacenza e di andamento delle vendite.
    Per ogni articolo esistente viene calcolata la data di ultimo carico in ogni singolo negozio, la quantità giacente a quella data e il venduto da quella data in poi.
    pdf BeeStore - Analisi articoli lenti

    REGISTRAZIONE TURNI
    Permette di registrare gli orari di ingresso e di uscita dei tuoi dipendenti direttamente su BeeStore per poterli controllare in tempo reale e direttamente dalla sede. Inoltre, permette di stampare o esportare in excel la lista degli accessi con il totale delle ore giornaliere per dipendente e di programmare i turni dei lavoratori rendendoli visibili nei singoli punti vendita.
    pdf BeeStore - Registrazione turni

    INTEGRAZIONE POS
    In fase di pagamento con carte di credito o bancomat BeeStore invia automaticamente al POS l’importo da pagare, senza che il cassiere debba digitarlo sul dispositivo; è così garantito un notevole risparmio in termini di tempo ma soprattutto un azzeramento degli errori di digitazione.
    pdf BeeStore - Integrazione Pos

    WEB SERVICES
    Costituisce l’interfaccia tra BeeStore e l’e-commerce (sia che tu ne abbia già uno, che stia pensando di realizzarlo o voglia utilizzare una piattaforma di e-commerce esistente come e-bay© o amazon©), consentendoti di disporre di un unico strumento per codificare gli articoli da vendere sul web attribuendone i relativi prezzi.
    pdf BeeStore - Web Services

    INVIO RESOCONTO VENDITE
    Invio resoconto vendite è il prezioso modulo di BeeStore che consente di inviare via mail, ai desti natari designati, il resoconto del totale delle vendite giornaliere effettuate dalla sede e da ogni punto vendita, oltre a informazioni relati ve all’ultima sincronizzazione effettuata tra sede e negozi.
    pdf BeeStore - Invio resoconto vendite

    CENTRO DI STORICIZZAZIONE
    Consente di installare presso una postazione autonoma (un nuovo server anche in cloud, un personal computer, il notebook del responsabile dell’azienda, etc.) una copia del Database di BeeStore contenente tutti i dati aziendali.
    pdf BeeStore - Centro di storicizzazione

    GESTIONE BUYER
    Consente a chi acquista di poter codificare e classificare nuovi articoli, oltre che di inserire gli ordini a fornitore su BeeStore, mentre si trova in showroom.
    pdf BeeStore - Gestione Buyer

    GESTIONE RIPARAZIONI SARTORIA
    Questo modulo della suite BeeStore permette, attraverso un tablet Windows (o altra tipologia di tablet in terminal service), di inserire in modo semplice e intuitivo le prenotazioni articoli direttamente da parte del commesso che sta servendo il cliente. La successiva fase di emissione dello scontrino in cassa si riduce così ad una semplice evasione della prenotazione.
    pdf BeeStore - Gestione riparazioni sartoria

    INTERFACCIA FARFETCH
    Potrai mantenere l’allineamento tra la disponibilità dei prodotti messi in vendita sulla tua Boutique Farfetch e quella dei tuoi magazzini BeeStore e scaricare gli ordini cliente scaturiti da Farfetch direttamente su BeeStore.
    pdf BeeStore - Interfaccia Farfetch

    MULTILINGUA
    Grazie a questo nuovo modulo, tutte le applicazione di front office possono essere utilizzate nella lingua dell’operatore (specificata nell’anagrafica del personale), sia relativamente alle Label presenti sulle mappe che ai messaggi utente.

    Gestione noleggio

    Conversione EDI Benetton

    • Anna De Togni – Responsabile IT, Carrera

      Anna De Togni – Responsabile IT, Carrera

      In Sirio non abbiamo trovato semplicemente un fornitore, bensì un Partner tecnologico di fiducia; allo stesso modo, scegliendo BeeStore non ci siamo dotati di una “soluzione informatica”, bensì di una nuova filosofia di vendita.

    • Dino Sgarbi – Titolare, Pisotti S.r.l.

      Dino Sgarbi – Titolare, Pisotti S.r.l.

      In Sirio abbiamo trovato un fornitore unico in grado di offrirci soluzioni competitive ed integrate tra loro sia a livello di ERP con il SoftwareSirio che di gestione del nostro punto vendita – all’ingrosso e al minuto – con BeeStore.

  •  

     

  • All
  • Acquisti
  • Architettura
  • Articoli, Prezzi, Promo
  • Magazzini E Inventari
  • Vendita Assistita
  • Default
  • Title
  • Date
  • Random
  • Vendita Assistita

    Vendita Assistita

    BeeStore ha nella gestione degli scontrini di vendita il suo punto di massima attenzione alle esigenze del personale di cassa.
    L’estrema facilità d’uso (e la conseguente riduzione al minimo dei tempi di formazione del personale), l’interfaccia grafica intuitiva e la velocità operativa sono gli elementi qualificanti della gestione degli scontrini di BeeStore.
    Alcune funzionalità di rilievo:
    • utilizzo in modalità touch screen
    • interfaccia con lettori ottici
    • interfaccia con registratori fiscali
    • vendita di articoli non codificati
    • gestione dei commessi
    • sospensione multipla degli scontrini
    • gestione dei servizi (sartoria, riparazioni, noleggi…)
    • gestione dei resi / abbuoni / omaggi / acconti
    • gestione delle tessere fedeltà (fidelity)
    • diverse modalità di pagamento anche contemporanee e vendite a credito
    • gestione acconti multipli e scontrinati (sia in fase di acquisto che di prenotazione)
    • finanziamenti e contributi
    • calcolo del resto al cliente in valute diverse.

  • Vendita Assistita

    ANAGRAFICA CLIENTI E FIDELITY CARD

    ANAGRAFICA CLIENTI E FIDELITY CARD BeeStore consente di unificare le informazioni dei propri clienti al dettaglio. La funzione di inserimento controlla l’eventuale presenza del soggetto per evitare il caricamento doppio. È possibile associare più gruppi di appartenenza che potranno essere utilizzati per eventuali promozioni o azioni commerciali verso la clientela fidelizzata. A ogni cliente può essere associato uno sconto in percentuale, un fido massimo per le vendite a credito e un codice tessera. La registrazione dei dati del cliente può essere effettuata dopo il rilascio della tessera fedeltà che risulta immediatamente operativa, riducendo così i tempi di attesa alla cassa. L’interrogazione della situazione dei punti fedeltà, degli sconti spettanti e dell’estratto conto consente di rispondere immediatamente a tutte le richieste. Sono previste varie forme di estrazione dei dati al fine di poter inviare e-mail o sms di tipo informativo/pubblicitario.

    BeeStore consente di unificare le informazioni dei propri clienti al dettaglio.
    La funzione di inserimento controlla l’eventuale presenza del soggetto per evitare il caricamento doppio.
    È possibile associare più gruppi di appartenenza che potranno essere utilizzati per eventuali promozioni o azioni commerciali verso la clientela fidelizzata.
    A ogni cliente può essere associato uno sconto in percentuale, un fido massimo per le vendite

  • Vendita Assistita

    PRENOTAZIONE DEGLI ARTICOLI

    La possibilità di prenotare gli articoli offre gli indubbi vantaggi di incrementare il numero delle vendite e di offrire un gradito servizio ai clienti. In molti casi, inoltre, la possibilità di effettuare la prenotazione è un obbligo: è il caso della vendita di capi su misura, della consegna diretta a domicilio, della necessità di reperire gli articoli mancanti da altri negozi, etc. Con BeeStore, la prenotazione degli articoli diventa di semplice gestione.

  • Vendita Assistita

    BOLLE, FATTURE IMMEDIATE E DA SCONTRINO

    BeeStore consente ai diversi punti vendita la gestione elettronica di documenti per effettuare: resi di merce, rientri di fine stagione, trasferimenti tra diversi punti vendita e documenti di vendita, sia bolle che fatture immediate.
    Con BeeStore è possibile generare una fattura di vendita derivante da uno scontrino di cassa, con lo scorporo automatico dell’IVA e la stampa dell’eventuale modulo TAX-FREE.
    E’ previsto il collegamento con la gestione TAX-FREE di Global Refound.

  • Vendita Assistita

    INTERROGAZIONI E STAMPE

    BeeStore prevede di effettuare interrogazioni delle giacenze e della disponibilità dei singoli articoli, con il dettaglio delle varianti (per il settore abbigliamento e scarpe) e la suddivisione per punti vendita e per magazzini di distribuzione. È inoltre possibile interrogare i movimenti di magazzino per causale e per periodo e le prenotazioni.
    BeeStore, al fine di consuntivare i risultati giornalieri e di periodo del punto vendita, prevede delle stampe di supporto per:
    • corrispettivi del giorno
    • venduto per articolo/classe di articoli
    • scontrini emessi per fascia oraria
    • incasso per tipologia di pagamento
    • elenco dettagliato degli scontrini
    • elenco analitico (giornale di fondo).

  • Vendita Assistita

    DISTINTE DI CASSA

    A supporto della gestione delle movimentazioni di denaro e della verifica dell’incasso giornaliero rispetto al corrispettivo, BeeStore gestisce una contabilità di cassa e, a fine giornata, genera un report riepilogativo suddiviso per tipologie di pagamento e l’eventuale distinta di versamento per i valori relativi ai pagamenti per contanti e assegni.

  • Vendita Assistita

    ANALISI ARTICOLI LENTI

    Il prezioso modulo aggiuntivo della suite BeeStore che permette di analizzare la situazione di giacenza e di andamento delle vendite.
    Per ogni articolo esistente viene calcolata la data di ultimo carico in ogni singolo negozio, la quantità giacente a quella data e il venduto da quella data in poi. Si determina così una percentuale di venduto sulla giacenza e l’andamento per ogni singolo negozio/articoli. Queste informazioni mirate e di facile lettura, eventualmente dettagliabili per analisi più approfondite, consentono di conoscere esattamente l’indice di rotazione dei singoli articoli in ciascun punto vendita, per poter determinare al meglio quali spostare presso altri negozi.

  • Vendita Assistita

    STATISTICHE E ANALISI

    La possibilità di creare molteplici tipi di classificazioni degli articoli, ognuno con vari livelli di dettaglio, consente a BeeStore di rispondere alle richieste di analisi tipiche della vendita al dettaglio.
    Analisi del venduto, dei rapporti tra venduto e acquistato, calcolo della rotazione del magazzino per i periodi richiesti, analisi dei prodotti meno venduti per generare campagne promozionali, analisi dei ricarichi e analisi degli acquisti sono le funzioni di analisi statistica presenti in BeeStore.
    Ma non solo: BeeStore apre le braccia anche alla Business Intelligence, permettendo di analizzare le marginalità, il venduto per linea e la redditività delle fidelity; il tutto in modo trasversale per articolo, negozio, cliente e fidelity.
    Grazie al pratico cruscotto di analisi e a varie tipologie di grafici, i dati si trasformano in vero patrimonio aziendale: informazioni utili e parlanti, fruibili in modo pratico ed esaustivo, per supportare al meglio le decisioni aziendali.

  • Vendita Assistita

    RIORDINI DA NEGOZIO A SEDE

    Questa funzione consente al gestore del negozio di richiedere la merce alla sede per meglio gestire l’immobilizzo di materiali presso i punti vendita.
    BeeStore consente di confrontare la situazione di giacenza con le eventuali quantità di sottoscorta previste o con le vendite di un periodo a scelta dell’utilizzatore.
    Vengono proposte le quantità da riapprovvigionare relative agli articoli selezionati da un potente sistema di scelta.
    Al fine di evitare richieste non evadibili vengono costantemente esposte e verificate le quantità esistenti presso la sede o il negozio da cui si vuole che venga evasa la richiesta di riordino.
    Un sistema di autorizzazione consente al gestore della logisti ca di sede di confermare o modificare le richieste pervenute dai negozi. La trasformazione della richiesta in bolla di trasferimento completa il ciclo del riapprovvigionamento.

  • Articoli - Prezzi - Promo

    GESTIONE DEGLI ARTICOLI

    BeeStore consente la creazione e la modifica di nuove referenze, anche presso il singolo punto vendita, se autorizzato, distribuendo l’informazione all’intera rete di vendita.
    A soluzione delle problematiche tipiche del FRANCHISING, il singolo punto vendita può gestire proprie referenze in modo autonomo, completando quindi la gamma d’offerta alla clientela.
    La gestione commerciale degli articoli consente di utilizzare, per ogni singola referenza, tre unità di misura, più bar-code associati, anche con quantità multiple.
    Inoltre, per il settore abbigliamento, vengono gestite le taglie e i colori, mentre per il settore delle scarpe vengono gestite anche le varianti multiple.
    I prezzi di vendita delle singole referenze sono diversificabili per punto vendita e valuta, permettendo così la gestione di reti di vendita anche internazionali. La gestione delle promozioni consente l’impostazione sia di sconti, sia di prezzi di vendita per periodi temporali di validità. Più referenze sono raggruppabili sotto un unico prezzo di vendita permettendo la gestione delle offerte speciali.

  • Articoli - Prezzi - Promo

    RICERCA DEGLI ARTICOLI

    BeeStore include un potente motore di ricerca degli articoli che consente di trovare quanto richiesto attraverso tutti i dati previsti in fase di codifica come ad esempio per linea, per marca, per fornitore, per classificazione, etc. Inoltre è possibile creare delle classi di articoli aventi proprietà non predeterminate ed utilizzare queste informazioni per ricercare i prodotti.
    Ad esempio è possibile definire la classe “lavatrici” e definire dinamicamente le caratteristiche di una lavatrice come la capacità in KG, la larghezza, la classe di consumo, il numero di giri della centrifuga.

  • Articoli - Prezzi - Promo

    AGGIORNAMENTO PREZZI

    Il prezzo è una delle leve su cui agire per migliorare l’efficienza e l’efficacia del business aziendale; ecco quindi che in BeeStore troviamo uno strumento veloce e semplice che consente di sviluppare listini e promozioni. È possibile selezionare gruppi di articoli su cui agire, determinare dei listini di partenza, definire le regole da applicare (aumento del prezzo di una determinata percentuale, applicazione di un eventuale sconto), il periodo di validità (dal - al), i negozi in cui il listino viene applicato, etc. Sulla proposta calcolata, è poi possibile intervenire manualmente per affinare il risultato. Con questo sistema si possono definire offerte quali i “volantini”, i prezzi di saldo, le promozioni.

  • Articoli - Prezzi - Promo

    PROMOZIONI

    BeeStore prevede la creazione e la gestione di diverse tipologie di promozione, valevoli continuamente o solo per un determinato lasso temporale, indirizzate a tutti o solo a determinate categorie di clienti, valevoli per tutti i punti vendita o diversi per ciascun negozio.
    La gestione delle promozioni è estremamente semplice: è sufficiente selezionare i prodotti su cui applicare la promozione - per quantità o per valore - e definirne la tipologia (ad esempio il classico 3x2, oppure a seguito dell’acquisto di tre prodotti della stessa linea, quello a prezzo più basso costa un centesimo, o al raggiungimento di un certo importo acquistato si ottiene un omaggio o un particolare sconto, ecc.).

  • Articoli - Prezzi - Promo

    GESTIONE KIT

    BeeStore consente la creazione di kit comprendenti un insieme definito di articoli separati, facilitandone la gestione e rendendo possibili le attività commerciali. All’atto della vendita vengono scaricati da magazzino i singoli componenti del kit, con il relativo valore.

  • Articoli - Prezzi - Promo

    IMMAGINI

    Ad ogni referenza sono collegabili più immagini reperite da un catalogo di immagini che viene gestito durante l’assegnazione delle stesse agli articoli. Il sistema consente quindi anche a personale non esperto di governare con la massima efficienza grandi moli di immagini. Il trasferimento delle immagini ai negozi è facoltativo.

  • Articoli - Prezzi - Promo

    INFORMAZIONI AGGIUNTIVE E INTERVISTE

    BeeStore consente di collezionare preziose informazioni aggiuntive sia per i singoli prodotti gestiti che per i clienti /fornitori/ personale; le informazioni da raccogliere possono essere inserite sia in fase di creazione dell’anagrafica che implementate successivamente.
    Questa modalità consente anche di costruire delle interviste da utilizzare in fase di vendita (gestione scontrini), per poter rilevare informazioni utili quali ad esempio il CAP di provenienza o le abitudini e preferenze di consumo. Tutto questo è utile per lo sviluppo della rete, per un’attività di approvvigionamento sempre più precisa ed efficace e per eventuali attività di marketing mirato.

  • Acquisti

    ANAGRAFICHE

    BeeStore consente di codificare sia i fornitori che il personale. Inoltre consente un’ampia gestione della propria rete di vendita sia mono societaria che multi societaria.
    La rete commerciale può essere codificata e gestita con facilità e flessibilità attivando di volta in volta le trasmissioni a quei negozi che diventano attivi.
    La codifica del personale consente la gestione dei commessi anche in fase di vendita, ecco quindi la possibilità, se richiesto, di analizzare le vendite per commesso.

  • Acquisti

    ORDINI A FORNITORI

    BeeStore consente di immettere gli ordini di acquisto ed i riassortimenti. Durante la fase di caricamento degli ordini è possibile gestire anche articoli non ancora codificati predisponendo anche tutte le informazioni per la successiva codifica. La codifica sarà effettiva in modo automatico in fase di arrivo merce o in fase di chiusura dell’ordine.
    Sono gestiti anche gli ordini con consegna diretta a negozio. In tal caso il motore di comunicazione tra la sede e i negozi provvede a inviare ai singoli negozi gli ordini di competenza, anche se parziali, e di ritrasmettere alla sede i carichi con evasione d’ordine effettuati dai negozi.

  • Acquisti

    CARICHI DI MAGAZZINO

    BeeStore permette di gestire in modo semplice e veloce i movimenti di carico dei prodotti, con la possibilità di collegare il carico all’ordine a fornitore evadendolo sia parzialmente che totalmente.
    BeeStore consente, partendo dai movimenti di carico, dagli ordini fornitori o dall’anagrafi ca articoli, di stampare le etichette con codice a barre su formato A4 o su stampanti specifi che per le etichette. Tale stampa può essere fatta anche dai negozi.

  • Acquisti

    GESTIONE DEI COLLI

    È possibile creare colli contenenti più articoli; tramite la lettura del barcode del collo, sarà immediatamente noto il suo contenuto, rendendo così possibile ottimizzare la movimentazione di magazzino riducendone al minimo i costi.

  • Magazzini e Inventari

    GESTIONE MAGAZZINO

    La gestione di magazzino di BeeStore comprende la possibilità di gestire sia movimenti di magazzino generici tramite causali parametriche, sia movimenti di magazzino automatici quali i trasferimenti tra sede e negozi e tra negozi.
    Interrogazioni sulle varie situazioni, stampe di controllo e fiscali come le schede di magazzino sono disponibili sia presso la sede che presso il negozio, se autorizzato.
    Il gestore del negozio in franchising ha inoltre la possibilità di avere le valorizzazioni del proprio magazzino anche ai fini fiscali.
    Le valorizzazioni fiscali di magazzino sono previste al costo medio e LIFO.

  • Magazzini e Inventari

    INVENTARI

    La gestione degli inventari consente di operare la rilevazione presso i negozi anche con lettori di codice a barre portatili, di controllare le letture effettuate e di trasmettere le rilevazioni presso la sede dove poter generare automaticamente le rettifiche.
    La generazione delle rettifiche inventariali è disponibile anche presso il negozio.

  • Architettura

    COMUNICAZIONI

    In presenza di una RETE DISTRIBUTIVA, BeeStore prevede un sistema di aggiornamento dei dati fra sede centrale e punti vendita. Le comunicazioni possono avvenire in modo eterogeneo all’interno di una LAN, di una WAN privata o tramite un collegamento Internet in modalità FTP. Sono previste anche configurazioni che consentono di lavorare direttamente sul sistema centrale (tempo reale) con possibilità di lavoro (emissione scontrini) in locale in caso di mancanza delle comunicazioni.
    Lo schedulatore di BeeStore consente di pianificare le trasmissioni dati in modo molto flessibile e diversificato per ogni punto vendita, anche in funzione dei diversi sistemi di collegamento presenti.

  • Architettura

    SICUREZZA

    BeeStore prevede la configurabilità delle funzioni autorizzate per ogni singolo utente che accede al sistema e per ogni punto vendita o gruppo di punti vendita.
    Per ogni singola funzionalità, inoltre, BeeStore consente di diversificare l’autorizzazione all’inserimento/ modifica / lettura / cancellazione delle informazioni.
    È quindi possibile gestire con facilità anche reti di punti vendita complesse con un numero elevato di utenti, i quali possono ereditare le autorizzazioni dal proprio gruppo di appartenenza.

  • Architettura

    INTEGRAZIONE

    BeeStore è nativamente integrato con il SoftwareSirio ed è predisposto allo scambio dati verso applicazioni esterne.
    Le tabelle di interscambio dati sono già pronte negli ambienti DB2/400, Oracle e Sql Server.
    L’integrazione è resa facile dalla fatto che BeeStore ha già predisposto tutte le tabelle di correlazione tra i codici della soluzione esterna e la propria gestione interna. Lo sviluppatore può riempire le tabelle d’interscambio dati con i propri codici e riceverà le informazioni da BeeStore con i propri codici senza alcuna necessità di costruire tabelle aggiuntive.

  • Architettura

    ESPORTAZIONE DATI

    L’utilizzo di un generatore di stampe come Cristal Report consente l’anteprima di stampa di ogni report e la sua esportazione totale o parziale in molteplici formati come Excel, Word, PDF, e-mail, etc.

Richiedi info

Per ricevere maggiorni informazioni sulle nostre soluzioni compila il modulo qui sotto


Notice: Undefined index: HTTP_REFERER in /home/s1r10/public_html/website2018/administrator/components/com_rsform/helpers/field.php(67) : eval()'d code on line 5
Invalid Input
Invalid Input
indirizzo mail non valido
Il campo email non coincide
prego effettuare una scelta
è necessario acconsentire al trattamento dei dati
Invalid Input
i campi contrassegnati con (*) sono richiesti

Follow us

Aree tecniche

Copyright © 2018 Sirio Informatica e Sistemi S.p.A.. Tutti i diritti riservati.
Via Gaetano Sbodio, 2 – 20134 – Milano
Capitale Sociale € 1.020.000,00 interamente versato
Codice Fiscale e Partita IVA n. 04879210963
CCIAA di MI n° R.E.A. 1779538