• Campo Enterprise

    Campo Enterprise
    Il tuo compagno di viaggio

Il gestionale in ambiente Windows, ideale per le piccole e medie aziende

Campo enterprise è un gestionale completo in ambiente Windows nato per soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese che cercano un supporto per crescere e per ottimizzare le attività di tutte le aree aziendali.

campo enterprise logo per fascia grigia

 

Il gestionale in ambiente Windows, ideale per le piccole e medie aziende Campo enterprise è un gestionale completo in ambiente Windows nato per soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese che cercano un supporto per crescere e per ottimizzare le attività di tutte le aree aziendali. È una soluzione completa, scalabile e totalmente configurabile: cambiano le esigenze e le necessità, Campo enterprise cambia insieme a te come un vestito sempre su misura. È facile da installare e da utilizzare: inutile girarci intorno, anche la soluzione più completa e innovativa perde la sua efficacia se è troppo complicata da utilizzare. È multiaziendale e multiutenza: consente la gestione contemporanea di più aziende senza duplicare le anagrafiche comuni e permette la gestione di più utenti in rete, garantendo l’accesso contemporaneo alle stesse informazioni. È sicuro: oltre ad offrirti la possibilità di definire diversi livelli di accesso e di protezione dei dati a livello di singolo utente e di singolo modulo, Campo enterprise gestisce le ripartenze a seguito di interruzioni accidentali. Mai più accessi non autorizzati e perdite di dati! È interfacciabile: pensato per dialogare con sedi remote, applicazioni software diverse e posta elettronica, Campo enterprise è la risposta a tutte le tue esigenze Le stampe diventano un gioco da ragazzi: tutte le stampe di Campo enterprise possono essere prodotte sulle stampanti di sistema, inviate a un editor di testo o salvate in un file da spedire via fax o tramite posta elettronica. Il layout della maggior parte delle stampe è configurabile; possono infatti essere definiti il tipo e la dimensione dei font e la posizione dei caratteri. È al passo coi tempi: ti consente infatti di gestire la tua firma digitale. Brochure Campo INFRASTRUTTURA D'IMPRESA Sicurezza accessi e informazioni strutturali Per una gestione ottimale delle attività aziendali è fondamentale condividere una stessa banca dati, alla quale tutti gli utenti devono poter accedere per avere a portata di mano le informazioni necessarie alla propria attività; questo anche nel caso di scenari multiaziendali, dove il vero vantaggio è evitare di dover duplicare le anagrafiche comuni. Al tempo stesso è necessario proteggere il patrimonio aziendale da accessi non autorizzati, o garantire solo ad alcuni utenti o gruppi determinati privilegi. Campo enterprise è la risposta ideale a queste esigenze, consentendo un accesso multiaziendale, semplice ed immediato alle informazioni, con la garanzia di una gestione di livelli di autorizzazione. Le parole chiave di Campo enterprise sono: configurabilità, flessibilità e interfacciabilità. Ogni modulo applicativo è infatti configurabile, rendendo la soluzione il più rispondente possibile alle necessità e alle caratteristiche di ogni singola azienda. AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO L’azienda ha la necessità di far fronte ad inderogabili adempimenti fiscali e normativi, ma ha soprattutto bisogno di un sistema di rilevazione e consuntivazione delle attività aziendali che si muova alla stessa velocità delle aree operative, delle vendite e della produzione. L’area amministrativa di Campo enterprise, che comprende i moduli di contabilità generale, saldaconto, gestione percipienti, gestione Intrastat, gestione versamenti F24, lettere d’intenti, cespiti e controllo di gestione, è orientata a risolvere tutte le problematiche dell’area amministrazione, dalla gestione della contabilità agli adempimenti di bilancio e al controllo di gestione. VENDITE Vendere: questo è il “verbo” aziendale al quale adeguare procedure e strumenti di gestione, al fine di strutturare il percorso delle vendite rendendolo veloce, elastico, efficiente e in sincronia con le altre aree aziendali. ACQUISTI Il modulo Acquisti consente di ottenere le informazioni relative ai fabbisogni di approvvi-gionamento e successivo ricevimento della merce. Tali informazioni sono rese disponibili agli uffici Vendite, Produzione e Logistica per facilitare i processi decisionali delle analisi della disponibilità, della programmazione delle vendite e della pianificazione della produzione e delle spedizioni. LOGISTICA Il magazzino rappresenta il punto d’intersezione di gran parte dei processi aziendali: è per questo motivo che un elevato indice di efficienza nella sua gestione si traduce in effetti benefici, sia funzionali che economici, per tutte le aree aziendali. DISTINTA BASE Il modulo Distinta base è profondamente configurabile per permettere la gestione di tutta la produzione, definendo così l’ambiente e il modo di operare dell’ufficio tecnico, del magazzino e dei reparti, per ottimizzarne la pianificazione in funzione alle necessità aziendali. PREVENTIVAZIONE Analisi prezzi Il prezzo di ogni parte del lavoro può essere determinato tramite la lista e le quantità (o incidenza) delle componenti: materiali, manodopera, noli, prestazione terzi, oneri, ecc. Ogni voce è immessa direttamente durante la stesura del computo metrico, oppure può essere acquisita da listini, prezzari precedentemente inseriti. Preparazione dell’offerta Con estrema flessibilità e velocità si è in grado di redigere un’offerta attingendo da un listino o prezziario precedentemente inserito, oppure copiando i valori da un’offerta preesistente. Si ha la possibilità di importare un listino o l’elenco prezzi da file in formato .CSV direttamente nell’offerta. CAMPO PE preventivazione STATO AVANZAMENTO LAVORI Soddisfa ogni esigenza inerente la contabilità dei lavori di piccole opere o progetti complessi. Stampe da modelli preimpostati dei documenti contabili, predisposizione di report personalizzati e confronti diretti con il preventivo di riferimento completano le funzionalità di questo modulo, che fa della immediata fruibilità una leva significativa del proprio successo sul mercato. CAMPO SL stato avanzamento lavori RILEVAZIONE E CONSUNTIVAZIONE È stato sviluppato per rendere semplice e veloce l’inserimento delle ore dei dipendenti, nonché per ottimizzare la costificazione delle ore uomo, potendo gestire in modo semplice i listini dei dipendenti, o generici o per commessa. CAMPO RL rilevazione e consuntivazione Campo enterprise è la soluzione di riferimento nel settore delle industrie di lavanderia e in generale per tutte le società che erogano servizi relativi al lavaggio e al noleggio della biancheria nei settori: turistico/alberghiero, sanitario e industriale. Le aree di utilizzo di Campo enterprise contemplano anche il mondo degli indumenti di lavoro, dei dispositivi di protezione individuale e le sartorie teatrali. È proprio a queste realtà che Campo enterprise si rivolge, con l'obiettivo di supportare a 360° il vostro business. In un'era sempre più dominata dalla tecnologia, il settore delle lavanderie deve ricorrere sempre più massicciamente ad impianti di automazione, movimentazione e spedizione della biancheria. Campo enterprise consente il governo delle fasi produttive più significative, favorendo l’automazione delle fasi di lavoro attraverso il collegamento con strumenti di cernita ed approntamento della biancheria e consentendo l’utilizzo di strumenti di rilevazione. Campo enterprise è la soluzione flessibile e personalizzabile che favorisce l'automazione dei processi produttivi delle industrie di lavanderia; è movimentazione e spedizione della biancheria; è gestione dei presidi ospedalieri e dei kit sterili; è inventari e bollettazione con PDA; è gestione di listini specifici per categoria merceologica o per sigolo cliente; è planning consegne e itinerari per autista; è gestione magazzini, amministrazione e controllo. Per poter installare Campo enterprise, è necessario che il vostro sistema rispetti le caratteristiche hardware e software di seguito elencate: Computer Per installazioni singole o client di rete con sistema Windows 7: Minimo: Intel I3 o equivalenti, 2 GHz, almeno 4 Gb RAM Consigliato: Intel I5 o equivalenti, 2.2 GHz almeno 6 Gb RAM Per installazioni tipo server di rete con sistema Windows 2008 Server: Consigliato: Intel I7/E5 o equivalenti, 3 GHz, almeno 8Gb RAM Scheda video e monitor Minimo: risoluzione 1280x720 (HD) Consigliato: risoluzione 1920x1080 (Full-HD) Sistema operativo Postazione singola: Minimo: Windows 7 Professional 32 (con 2 Gb di ram) Installazione di rete: Minimo: Windows 2008 Server Il software è perfettamente compatibile anche con Windows 10 a 64 bit. Stampanti L'interfaccia di Campo con le stampanti è realizzata utilizzando i metodi standard di Windows, di conseguenza la maggior parte dei problemi riscontrati nelle stampe sono da ricondurre alla qualità dei drivers. DEMO CAMPO TF - TRASMISSIONE DATI FATTURE Scarica qui il manuale. Aggiornamenti CAMPO Sei già passato alla Release 12? Hai aggiornato la tua versione? Sarebbe un peccato non farlo. Primo, perchè le nuove versioni sono gratuite per tutti i Clienti in manutenzione; secondo, perchè ti stai perdendo le tante novità e aggiornamenti che il nostro Laboratorio sviluppa quotidianamente. > COME AGGIORNARE CAMPO ENTERPRISE ALL'ULTIMA VERSIONE DELLA RELEASE IN USO Semplice! È sufficiente installare l'apposita patch seguendo le istruzioni contenute in questo documento. > COME INSTALLARE LA NUOVA RELEASE 12 DI CAMPO Utilizzi ancora la release 11, o addirittura release precedenti? È tempo di aggiornarsi... è molto semplice, qui di seguito ti spieghiamo come. Ti ricordiamo inoltre che la release 12 di Campo è disponibile via web: non è quindi necessario il CD di installazione (che viene inviato solo a chi ne fa esplicita richiesta). PER NUOVI CLIENTI ALLA PRIMA INSTALLAZIONE O CON VERSIONI DI CAMPO PRECEDENTI ALLA 11*: - Verifica i prerequisiti prima di procedere con l'installazione - L'installazione avviene tramite apposito file .exe che potete scaricare cliccando qui. - Consulta il manuale di installazione per caricare l'eseguibile. PER CLIENTI IN POSSESSO DELLA RELEASE 11 DI CAMPO*: - L'installazione avviene tramite aggiornamento della vostra attuale release 11. Consulta il manuale di aggiornamento per passare alla nuova Release 12 di Campo. * per verificare la Release in uso sui vostri computer, è sufficiente aprire la finestra di login e, prima ancora di inserire utente e password cliccare sulla "i" di info e verificare la voce "versione". > VUOI RICHIEDERE LA CHIAVE SOFTWARE? Ti ricordiamo che a partire dalla Release 12 di Campo enterprise non vengono più rilasciate chiavi hardware, che sono invece state sostituite da chiavi software. Per richiedere la tua chiave software (disponibile solo per Release 11 e 12), segui le semplici istruzioni indicate in questo documento.
  • È una soluzione completa, scalabile e totalmente configurabile: cambiano le esigenze e le necessità, Campo enterprise cambia insieme a te come un vestito sempre su misura.
    È facile da installare e da utilizzare: inutile girarci intorno, anche la soluzione più completa e innovativa perde la sua efficacia se è troppo complicata da utilizzare.
    È multiaziendale e multiutenza: consente la gestione contemporanea di più aziende senza duplicare le anagrafiche comuni e permette la gestione di più utenti in rete, garantendo l’accesso contemporaneo alle stesse informazioni.
    È sicuro: oltre ad offrirti la possibilità di definire diversi livelli di accesso e di protezione dei dati a livello di singolo utente e di singolo modulo, Campo enterprise gestisce le ripartenze a seguito di interruzioni accidentali. Mai più accessi non autorizzati e perdite di dati!
    È interfacciabile: pensato per dialogare con sedi remote, applicazioni software diverse e posta elettronica, Campo enterprise è la risposta a tutte le tue esigenze

    Le stampe diventano un gioco da ragazzi: tutte le stampe di Campo enterprise possono essere prodotte sulle stampanti di sistema, inviate a un editor di testo o salvate in un file da spedire via fax o tramite posta elettronica. Il layout della maggior parte delle stampe è configurabile; possono infatti essere definiti il tipo e la dimensione dei font e la posizione dei caratteri.
    È al passo coi tempi: ti consente infatti di gestire la tua firma digitale.

    Brochure Campo

  • INFRASTRUTTURA D'IMPRESA
    Sicurezza accessi e informazioni strutturali
    Per una gestione ottimale delle attività aziendali è fondamentale condividere una stessa banca dati, alla quale tutti gli utenti devono poter accedere per avere a portata di mano le informazioni necessarie alla propria attività; questo anche nel caso di scenari multiaziendali, dove il vero vantaggio è evitare di dover duplicare le anagrafiche comuni. Al tempo stesso è necessario proteggere il patrimonio aziendale da accessi non autorizzati, o garantire solo ad alcuni utenti o gruppi determinati privilegi. Campo enterprise è la risposta ideale a queste esigenze, consentendo un accesso multiaziendale, semplice ed immediato alle informazioni, con la garanzia di una gestione di livelli di autorizzazione.

    Le parole chiave di Campo enterprise sono: configurabilità, flessibilità e interfacciabilità. Ogni modulo applicativo è infatti configurabile, rendendo la soluzione il più rispondente possibile alle necessità e alle caratteristiche di ogni singola azienda.

    AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO
    L’azienda ha la necessità di far fronte ad inderogabili adempimenti fiscali e normativi, ma ha soprattutto bisogno di un sistema di rilevazione e consuntivazione delle attività aziendali che si muova alla stessa velocità delle aree operative, delle vendite e della produzione.
    L’area amministrativa di Campo enterprise, che comprende i moduli di contabilità generale, saldaconto, gestione percipienti, gestione Intrastat, gestione versamenti F24, lettere d’intenti, cespiti e controllo di gestione, è orientata a risolvere tutte le problematiche dell’area amministrazione, dalla gestione della contabilità agli adempimenti di bilancio e al controllo di gestione.

    VENDITE
    Vendere: questo è il “verbo” aziendale al quale adeguare procedure e strumenti di gestione, al fine di strutturare il percorso delle vendite rendendolo veloce, elastico, efficiente e in sincronia con le altre aree aziendali.

    ACQUISTI
    Il modulo Acquisti consente di ottenere le informazioni relative ai fabbisogni di approvvi-gionamento e successivo ricevimento della merce. Tali informazioni sono rese disponibili agli uffici Vendite, Produzione e Logistica per facilitare i processi decisionali delle analisi della disponibilità, della programmazione delle vendite e della pianificazione della produzione e delle spedizioni.

    LOGISTICA
    Il magazzino rappresenta il punto d’intersezione di gran parte dei processi aziendali: è per questo motivo che un elevato indice di efficienza nella sua gestione si traduce in effetti benefici, sia funzionali che economici, per tutte le aree aziendali.

    DISTINTA BASE
    Il modulo Distinta base è profondamente configurabile per permettere la gestione di tutta la produzione, definendo così l’ambiente e il modo di operare dell’ufficio tecnico, del magazzino e dei reparti, per ottimizzarne la pianificazione in funzione alle necessità aziendali.

  • PREVENTIVAZIONE
    Analisi prezzi
    Il prezzo di ogni parte del lavoro può essere determinato tramite la lista e le quantità (o incidenza) delle componenti: materiali, manodopera, noli, prestazione terzi, oneri, ecc.
    Ogni voce è immessa direttamente durante la stesura del computo metrico, oppure può essere acquisita da listini, prezzari precedentemente inseriti.
    Preparazione dell’offerta
    Con estrema flessibilità e velocità si è in grado di redigere un’offerta attingendo da un listino o prezziario precedentemente inserito, oppure copiando i valori da un’offerta preesistente. Si ha la possibilità di importare un listino o l’elenco prezzi da file in formato .CSV direttamente nell’offerta.
    CAMPO PE preventivazione

    STATO AVANZAMENTO LAVORI
    Soddisfa ogni esigenza inerente la contabilità dei lavori di piccole opere o progetti complessi. Stampe da modelli preimpostati dei documenti contabili, predisposizione di report personalizzati e confronti diretti con il preventivo di riferimento completano le funzionalità di questo modulo, che fa della immediata fruibilità una leva significativa del proprio successo sul mercato.
    CAMPO SL stato avanzamento lavori

    RILEVAZIONE E CONSUNTIVAZIONE
    È stato sviluppato per rendere semplice e veloce l’inserimento delle ore dei dipendenti, nonché per ottimizzare la costificazione delle ore uomo, potendo gestire in modo semplice i listini dei dipendenti, o generici o per commessa.
    CAMPO RL rilevazione e consuntivazione

  • Campo enterprise è la soluzione di riferimento nel settore delle industrie di lavanderia e in generale per tutte le società che erogano servizi relativi al lavaggio e al noleggio della biancheria nei settori: turistico/alberghiero, sanitario e industriale. Le aree di utilizzo di Campo enterprise contemplano anche il mondo degli indumenti di lavoro, dei dispositivi di protezione individuale e le sartorie teatrali. È proprio a queste realtà che Campo enterprise si rivolge, con l'obiettivo di supportare a 360° il vostro business.

    In un'era sempre più dominata dalla tecnologia, il settore delle lavanderie deve ricorrere sempre più massicciamente ad impianti di automazione, movimentazione e spedizione della biancheria. Campo enterprise consente il governo delle fasi produttive più significative, favorendo l’automazione delle fasi di lavoro attraverso il collegamento con strumenti di cernita ed approntamento della biancheria e consentendo l’utilizzo di strumenti di rilevazione.

    Campo enterprise è la soluzione flessibile e personalizzabile che favorisce l'automazione dei processi produttivi delle industrie di lavanderia; è movimentazione e spedizione della biancheria; è gestione dei presidi ospedalieri e dei kit sterili; è inventari e bollettazione con PDA; è gestione di listini specifici per categoria merceologica o per sigolo cliente; è planning consegne e itinerari per autista; è gestione magazzini, amministrazione e controllo.

  • Per poter installare Campo enterprise, è necessario che il vostro sistema rispetti le caratteristiche hardware e software di seguito elencate:

    Computer
    Per installazioni singole o client di rete con sistema Windows 7:
    Minimo: Intel I3  o equivalenti, 2 GHz, almeno 4 Gb RAM
    Consigliato: Intel I5  o equivalenti, 2.2 GHz almeno 6 Gb RAM

    Per installazioni tipo server di rete con sistema Windows 2008 Server:
    Consigliato: Intel I7/E5 o equivalenti, 3 GHz,  almeno 8Gb RAM

    Scheda video e monitor
    Minimo: risoluzione 1280x720 (HD)
    Consigliato: risoluzione 1920x1080 (Full-HD)

    Sistema operativo
    Postazione singola:
    Minimo: Windows 7 Professional 32 (con 2 Gb di ram)
    Installazione di rete:
    Minimo: Windows 2008 Server

    Il software è perfettamente compatibile anche con Windows 10 a 64 bit.

    Stampanti
    L'interfaccia di Campo con le stampanti è realizzata utilizzando i metodi standard di Windows, di conseguenza la maggior parte dei problemi riscontrati nelle stampe sono da ricondurre alla qualità dei drivers.

  • CAMPO TF - TRASMISSIONE DATI FATTURE
    Scarica qui il manuale.

     

    Aggiornamenti CAMPO

     PER CHI HA GIA' LA RELEASE 12

    COME AGGIORNARE LA RELEASE 12 DI CAMPO ENTERPRISE ALL'ULTIMA VERSIONE DISPONIBILE
    Tieni la rel.12 sempre aggiornata all'ultima versione rilasciata: eccoti le istruzioni per installare le patch della rel.12.

     PER CHI DEVE INSTALLARE LA RELEASE 12 O MIGRARVI DA PRECEDENTI RELEASE

    COME INSTALLARE LA RELEASE 12 DI CAMPO
    Utilizzi ancora la release 11, o addirittura release precedenti? È tempo di aggiornarsi... è molto semplice, qui di seguito ti spieghiamo come.
    Ti ricordiamo inoltre che la release 12 di Campo è disponibile via web: non è quindi necessario il CD di installazione (che viene inviato solo a chi ne fa esplicita richiesta).

    > PER CLIENTI ALLA PRIMA INSTALLAZIONE O CON VERSIONI DI CAMPO PRECEDENTI ALLA 11*:
    - Verifica i prerequisiti prima di procedere con l'installazione
    - L'installazione avviene tramite apposito file .exe che potete scaricare zippato cliccando qui.
    - Consulta il manuale di installazione per caricare l'eseguibile.

    > PER CLIENTI IN POSSESSO DELLA RELEASE 11 DI CAMPO*:
    - L'installazione avviene tramite aggiornamento della vostra attuale release 11. Consulta il manuale di aggiornamento per passare alla nuova Release 12 di Campo.

    * per verificare la Release in uso sui vostri computer, è sufficiente aprire la finestra di login e, prima ancora di inserire utente e password cliccare sulla "i" di info e verificare la voce "versione".

    VUOI RICHIEDERE LA CHIAVE SOFTWARE?
    Ti ricordiamo che a partire dalla Release 12 di Campo enterprise non vengono più rilasciate chiavi hardware, che sono invece state sostituite da chiavi software.
    Per richiedere la tua chiave software (disponibile solo per Release 11 e 12), segui le semplici istruzioni indicate in questo documento.

    Per qualsiasi chiarimento in merito si invitano i clienti a contattarci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Richiedi info

Per ricevere maggiorni informazioni sulle nostre soluzioni compila il modulo qui sotto


Notice: Undefined index: HTTP_REFERER in /home/s1r10/public_html/website2018/administrator/components/com_rsform/helpers/field.php(67) : eval()'d code on line 5
Invalid Input
Invalid Input
indirizzo mail non valido
Il campo email non coincide
prego effettuare una scelta
è necessario acconsentire al trattamento dei dati
Invalid Input
i campi contrassegnati con (*) sono richiesti

Follow us

Aree tecniche

Copyright © 2019 Sirio Informatica e Sistemi S.p.A.. Tutti i diritti riservati.
Via Gaetano Sbodio, 2 – 20134 – Milano
Capitale Sociale € 1.020.000,00 interamente versato
Codice Fiscale e Partita IVA n. 04879210963
Codice Destinatario SDI: DVSRBT1
CCIAA di MI n° R.E.A. 1779538