• WebGate 400

    SoftwareSirio V10
    il gestionale 10 e lode

La soluzione ERP su misura

SoftwareSirio V10 è il gestionale a misura di PMI italiana, frutto di oltre quarant'anni di esperienza sul campo e realizzato per offrirti tutto quello che ti serve e per crescere insieme alla tua azienda. Grazie alla sua composizione modulare, infatti, ti sarà possibile acquistare (o noleggiare in cloud) solo ciò di cui hai bisogno, con la possibilità di implementarlo nel corso del tempo e di integrarlo con soluzioni specifiche, quali gestione documentale, business intelligence, finanza d'impresa e molto altro.

 

La soluzione ERP su misura SoftwareSirio V10 è il gestionale a misura di PMI italiana, frutto di oltre quarant'anni di esperienza sul campo e realizzato per offrirti tutto quello che ti serve e per crescere insieme alla tua azienda. Grazie alla sua composizione modulare, infatti, ti sarà possibile acquistare (o noleggiare in cloud) solo ciò di cui hai bisogno, con la possibilità di implementarlo nel corso del tempo e di integrarlo con soluzioni specifiche, quali gestione documentale, business intelligence, finanza d'impresa e molto altro. Amministrazione, cliclo attivo/passivo, produzione, logistica e magazzini. Il SoftwareSirio esprime la sua completezza offrendo soluzioni specifiche per ogni area aziendale, consentendoti di comporlo in base alle esigenze della tua azienda. Cliccando sul bottone blu "funzionalità" qui a destra potrai scoprire tutti i dettagli. Potrai ad esempio scoprire perchè il SoftwareSirio è stato scelto da oltre cinquecento clienti sull'intero territorio nazionale, che possono contare su un gestionale basato su una continua evoluzione applicativa ed innovazione tecnologica e sull'assistenza di professionisti e rivenditori dedicati. SoftwareSirio V10 è... 100% made in Italy Frutto di oltre 40 anni di esperienza Fruibile sia on premise che in cloud in modalità internet nativo Utilizzabile anche via web e su dispositivi mobile Specifico per più settori di riferimento Flessibile ma con flussi autorizzativi rigorosi Integrabile con soluzioni dipartimentali Sempre aggiornato alle più recenti normative Il SoftwareSirio ha specifiche verticalizzazioni per i seguenti settori: Distribuzione termosanitario SoftwareSirioV10 - Distribuzione Distribuzione materiale elettrico SoftwareSirioV10 - Distribuzione Distribuzione materiale edile SoftwareSirioV10 - Distribuzione Distribuzione elettronica di consumo SoftwareSirioV10 - Distribuzione Distribuzione materiale per ufficio SoftwareSirioV10 - Distribuzione Manutenzione impianti SoftwareSirioV10 - Service Produzione a stock e per commessa SoftwareSirioV10 - Produzione Produzione fashion e abiti da lavoro SoftwareSirioV10 - SIACO Fashion Produzione tessile e converter SoftwareSirioV10 - Sites Industrie di lavanderia SoftwareSirioV10 - Silav Anche in Cloud CloudSirio è il nuovo approccio per l’utilizzo delle applicazioni gestionali di Sirio informatica e sistemi. Un servizio che comprende tutto ciò che serve ed è fruibile quando serve, quanto serve, con un piccolo canone mensile omnicomprensivo per utente. Con CloudSirio FULL non si acquista l’infrastruttura hardware, non si acquistano le licenze d’uso software, non ci si deve preoccupare della gestione del sistema, della riservatezza, dei salvataggi… sono sufficienti un PC e un normale collegamento a Internet. L’offerta CloudSirio include:cloud • Infrastruttura IBM PowerSystem (potenza RAM upgradabile e spazio disco dimensionabile) • Rinnovo tecnologico continuo e in linea con gli annunci IBM • Service Backup management • Service System management • Licenze software fruibili in domini applicativi preconfigurati • Manutenzione software dei domini oggetto del contratto • Help desk applicativo dedicato Preferisci acquistare le licenze in modo che restino tue per sempre e scegliere il cloud solo per l'infrastruttura hardware? In questo caso scegli il CloudSirio IBRIDO. Passa alla nuvola! Contattaci per avere più informazioni. Richiedi una demo Compila il modulo qui sotto, un nostro specialista ti ricontatterà il prima possibile. SIAGG AB allegati di bilancio SIAGG AF anticipo fatture SIAGG AN analisi di bilancio SIAGG AT contabilità analitica industriale SIAGG BK Gestione Black List SIAGG CE Cespiti fiscali, civilistici, industriali SIAGG BR Bilanci e report SIAGG CB Bilancio consolidato contabile SIAGG DI Dichiarazione d’intento SIAGG EP Effetti passivi SIAGG CU Gestione CIG-CUP e APPALTI SIAGG EN Fatturazione agenti ed ENASARCO SIAGG FD Affidabilità clienti SIAGG GP Provvigioni sul pagato SIAGG FC Flussi di cassa SIAGG GC Gestione del credito SIAGG GS Solleciti clienti SIAGG PA Fatturazione elettronica PA SIAGG IP Incassi e pagamenti SIAGG HB Integrazione remote banking SIAGG RA Ritenuta d’acconto SIAGG TF Trasmissione telematica dati fatture SIAGG SE Pagamenti SEPA SIAGG SE IVA senza frontiere SIAGG AP Approntamento materiali SIAGG CP Articoli provvisori SIAGG AS Analisi consumi e mancata vendita SIAGG CA Calcolo riapprovvigionamento SIAGG CF Controllo fatture fornitori SIAGG ED Interscambio documenti e listini EDI SIAGG CT Costi di trasporto SIAGG ID Inventari di magazzino SIAGG IS Istogrammi a video SIAGG KT Gestione Kit SIAJJ JC Configuratore commerciale SIAJJ JT Configuratore tecnico Logistica avanzata (LA) SIAGG LR Logistica in radiofrequenza SIAGG LI Aggiornamento e manutenzione listini SIAGG ML Missioni prelievo/versamento magazzino SIAGG MT Gestione matricole SIAGG PP Premi, promozioni e punti SIAGG OF Offerte a clienti SIAGG PM Precarico merce Kit produzione virtuale (PV) SIAGG PR Gestione preventivi Qualità fornitore (QF) SIAGG RD Richieste di acquisto SIAGG RL Rintracciabilità lotti di magazzino SIAGG RE Analisi redditività prodotti SIAGG RO Richieste d’offerta fornitori SIAGG RP Ricodifica prodotti SIAGG S4 Timesheet di commessa Fatturazione contratti e subappalti (S8) Contratti manutenzione, interventi(S6) SIAGG UB Gestione ubicazioni di magazzino SIAGG VB Vendita veloce con dispositivi ottici Mobile Sales (MV) AppSirio Cruscotto Direzione (CD) SIAGG WO Web order Gestione interventi OFFLINE (S7) Mobile Service Android (S9) Modello Board - Scadenziari (BA) Modello Board – Controllo economico (BD) Modello Board – Prospezione finanziaria (BF) Modello Board - Vendite (BV) Modello Board - Logistica e acquisti (BM) Modello Board - Riclassificazione di bilancio (BG) Modello Board - Commesse (BS) SIAGG AA Acquisizione documenti SIAGG AR Regole & Alert SIAGG DA Dati aggiuntivi SIAGG CR Gestione contatti e attività brochure Matrix (MX) SIAGG FA Flussi autorizzativi Posta ibrida (PT) SIAGG MS Multisocietà SIAGG W4 Posta elettronica ERP FastQuery, Navigate400 e Cross Query (W5) Gestione allegati (W3) Instant report W6 Conservazione sostitutiva (W8) Flussi autorizzativi, registro e firma digitale (W7) Translate (W9) SIAGG WE Esportazione spool a Excel SIAGG WS Web Services SIAMM C1 Cicli e costi preventivi SIAMM C2 gestione carico risorse SIAMM C3 Gestione rilevazioni SIAMM C4 Rilevazione e monitoraggio produzione SIAMM D2 Ordini di produzione SIAMM D1 Gestione distinta base SIAMM D3 Piano di produzione SIAMM D4 Ordini di conto lavorazione Anagrafici di base (PB) Ordini clienti (CO) Gestione acquisti (AC) Approntamento materiali (AP) Bollettazione e fatturazione (BO) Magazzino (MG) Distinta base e costi (D1) Ordini a produzione (D2) Cicli di lavorazione (C1) Commesse di lavorazione (S2)
  • Amministrazione, cliclo attivo/passivo, produzione, logistica e magazzini. Il SoftwareSirio esprime la sua completezza offrendo soluzioni specifiche per ogni area aziendale, consentendoti di comporlo in base alle esigenze della tua azienda. Cliccando sul bottone blu "funzionalità" qui a destra potrai scoprire tutti i dettagli. Potrai ad esempio scoprire perchè il SoftwareSirio è stato scelto da oltre cinquecento clienti sull'intero territorio nazionale, che possono contare su un gestionale basato su una continua evoluzione applicativa ed innovazione tecnologica e sull'assistenza di professionisti e rivenditori dedicati.

     

    SoftwareSirio V10 è...

    100% made in Italy

    Frutto di oltre 40 anni di esperienza

    Fruibile sia on premise che in cloud in modalità internet nativo

    Utilizzabile anche via web e su dispositivi mobile

    Specifico per più settori di riferimento

    Flessibile ma con flussi autorizzativi rigorosi

    Integrabile con soluzioni dipartimentali

    Sempre aggiornato alle più recenti normative

     

  • Il SoftwareSirio ha specifiche verticalizzazioni per i seguenti settori:

    Distribuzione
    termosanitario
    SoftwareSirioV10 - Distribuzione

     

    Distribuzione
    materiale elettrico
    SoftwareSirioV10 - Distribuzione

     

    Distribuzione
    materiale edil
    e
    SoftwareSirioV10 - Distribuzione

    Distribuzione
    elettronica di consumo
    SoftwareSirioV10 - Distribuzione

    Distribuzione
    materiale per uffic
    io
    SoftwareSirioV10 - Distribuzione

    Manutenzione
    impiant
    i
    SoftwareSirioV10 - Service

    Produzione a stock
    e per commessa
    SoftwareSirioV10 - Produzione



    Produzione fashion
    e abiti da lavor
    o
     SoftwareSirioV10 - SIACO Fashion

    Produzione tessile
    e converte
    r
    SoftwareSirioV10 - Sites

    Industrie
    di lavanderi
    a
     SoftwareSirioV10 - Silav

    • Andrea Mariotti – IT manager, Cotonella S.p.A.

      Andrea Mariotti – IT manager, Cotonella S.p.A.

      Da 15 anni Sirio ci affianca con professionalità e innovazione.

    • Paolo Marsano – CEO, Malò S.p.A.

      Paolo Marsano – CEO, Malò S.p.A.

      Abbiamo ottenuto programmi più dinamici, integrati fra loro e al passo con i tempi, il che ci ha consentito di porre maggior focus sulle attività aziendali. Lo sveltimento dei processi e delle procedure permette inoltre di poter fatturare con molti giorni di anticipo rispetto a prima.

    • Emanuela Abati – Responsabile Amministrativo, Idroexpert S.p.A.

      Emanuela Abati – Responsabile Amministrativo, Idroexpert S.p.A.

      Un rapporto consolidato che ha permesso di seguire tutti i cambiamenti del mercato ITS e le nuove opportunità offerte, dove il sistema informativo è attore principale.
      Flessibilità, competenza, partnership, consulenza, i valori fondamentali.

    • Luigi Mulazzi – Direttore Amministrativo, Vetreria di Borgonovo S.p.A.

      Luigi Mulazzi – Direttore Amministrativo, Vetreria di Borgonovo S.p.A.

      Il nostro rapporto con Sirio è storico e consolidato nel tempo; nel corso degli anni ci hanno aiutato a crescere insieme a loro e con soddisfazione reciproca siamo riusciti a realizzare una piattaforma sistemistica in grado di adeguarsi perfettamente alle nostre diverse esigenze.

    • Gabriele Gianera – Direttore amministrativo, Alico Srl

      Gabriele Gianera – Direttore amministrativo, Alico Srl

      CloudPowerSirio ci ha sollevato dalla gestione delle infrastrutture tecnologiche, garantendoci, grazie al solo collegamento alla rete internet, di usufruire con maggiore libertà e autonomia dei nostri dati e delle nostre applicazioni SoftwareSirio V10.

    • Massimo Beretta – Responsabile EDP, RTI S.p.A.

      Massimo Beretta – Responsabile EDP, RTI S.p.A.

      La collaborazione tra R.T.I. e Sirio è basata su un rapporto consolidato pluridecennale. In questo periodo la “nostra” software house è stata capace di evolversi e supportare a 360° la nostra crescita in tutti i nostri settori di business. Per questo riteniamo Sirio Informatica e Sistemi non un semplice fornitore di servizi, ma un collaboratore serio, affidabile e imprescindibile.

    • Dino Sgarbi – Titolare, Pisotti S.r.l.

      Dino Sgarbi – Titolare, Pisotti S.r.l.

      In Sirio abbiamo trovato un fornitore unico in grado di offrirci soluzioni competitive ed integrate tra loro sia a livello di ERP con il SoftwareSirio che di gestione del nostro punto vendita – all’ingrosso e al minuto – con BeeStore.

  • Scarica QUI la brochure SoftwareSirioV10 - Distribuzione (SIDIS)

    Scarica QUI la brochure SoftwareSirioV10 - Manutenzione impianti (SERVICE)

    Scarica QUI la brochure SoftwareSirioV10 - Produzione (SIAMM)

    Scarica QUI la brochure SoftwareSirioV10 - Produzione fashion e abiti da lavoro (SIACO)

    Scarica QUI la brochure SoftwareSirioV10 - Produzione tessile e converter (SITES)

    Scarica QUI la brochure SoftwareSirioV10 - Industrie di lavanderia (SILAV)

  • All
  • Amministrazione
  • Ciclo Attivo
  • Ciclo Passivo
  • Fashion
  • Infrastruttura
  • Logistica
  • Mobile Solutions
  • Modelli Di Analisi
  • Produzione
  • Service
  • Default
  • Title
  • Date
  • Random
  • Amministrazione

    Allegati di bilancio (AB)

    Per ottemperare alla tenuta del libro degli inventari e ottenere tutti i dettagli richiesti dalla normativa in forma automatica ed immediata.

    pdf Allegati di bilancio

  • Amministrazione

    Anticipo fatture (AF)

    Per la gestione del processo di anticipo delle fatture, al fine di ottenere un anticipo sull’importo di una o più fatture emesse verso i committenti, con condizione di pagamento rimessa diretta o bonifico.

      pdf Anticipo Fatture

  • Amministrazione

    Analisi di bilancio (AN)

    Per confrontare le performance aziendali con gli andamenti degli anni precedenti e le previsioni future.

    pdf Analisi di bilancio

  • Amministrazione

    Controllo di gestione (AT)

    Per effettuare analisi preventive e consuntive dei costi, ricavi e i risultati di particolari prodotti, ma anche di centri di costo, clienti, classi di clientela, canali distributivi e processi del sistema azienda.

      pdf Controllo di gestione

  • Amministrazione

    Bilanci e report (BR)

    Per effettuare analisi sulle registrazioni contabili, i ratei e i risconti e le fatture da ricevere anche con l’ausilio di strumenti di produttività individuale.

    pdf Bilanci e Report

  • Amministrazione

    Bilancio consolidato contabile (CB)

    Un valido supporto per redigere il bilancio consolidato contabile relativo alle aziende controllate, senza che queste ultime utilizzino necessariamente il SoftwareSirio.

    pdf Bilancio Consolidato Contabile

  • Amministrazione

    Cespiti fiscali, civilistici, indust. (CE-CI)

    Per governare la gestione contabile, con riscontro nel bilancio d’esercizio, e la gestione fiscale, con espressione nella dichiarazione dei redditi con le opportune variazioni, dei cespiti ammortizzabili.

    pdf Gestione cespiti, civilistici e industriali

  • Amministrazione

    Gestione CIG-CUP e APPALTI (CU)

    Per essere adempienti alle normative vigenti in ambito di tracciabilità dei pagamenti con la Pubblica Amministrazione e della responsabilità solidale su appalti e subappalti.

    pdf Gestione CIG-CUP e APPALTI

  • Amministrazione

    Dichiarazione d’intento (DI)

    Per ottemperare agli adempimenti di legge che prevedono la comunicazione telematica all’Agenzia delle Entrate della dichiarazione di esenzione dell’imposta in fase di acquisto.

      pdf Dichiarazione d'intento

  • Amministrazione

    Fatturaz. agenti ed ENASARCO (EN)

    Per generare e contabilizzare in automatico le fatture che verranno emesse dagli agenti, prelevando i dati dalla gestione provvigioni.

    pdf Fatturazione agenti ed ENASARCO

  • Amministrazione

    Effetti passivi (EP)

    Per determinare la situazione debitoria verso i fornitori, grazie a preziose funzioni quali la creazione e manutenzione degli effetti, la contabilizzazione e la stampa delle movimentazioni immesse.

    pdf Effetti passivi

  • Amministrazione

    Flussi di cassa (FC)

    Per controllare le spese e gli incassi nel tempo al fine di evidenziare eventuali periodi di carenza di liquidità; per ottenere indicazioni relativamente allo spostamento di pagamenti non fondamentali per la corretta gestione aziendale.

    pdf Flussi di cassa

  • Ciclo Attivo

    Fatturazione elettronica B2B (FP)

    Per raccogliere tutti i dati necessari alla fatturazione elettronica B2B direttamente in anagrafica, generare e firmare digitalmente fatture in XML e inviarle automaticamente all’Agenzia delle Entrate. Fatturazione Elettronica B2B è in grado anche di ricevere le notifiche di accettazione o di scarto dello SdI e di gestire analogamente il ciclo di fatturazione passiva.

    pdf Fatturazione elettronica B2B

  • Amministrazione

    Gestione del credito (GC)

    Per migliorare il controllo e la gestione del credito sui propri clienti, ottimizzando al contempo le risorse dedicate e creando eventi automatici e pratici promemoria.

    pdf Gestione del credito

  • Amministrazione

    Provvigioni sul pagato (GP)

    Per tenere sotto controllo le provvigioni maturate in base agli importi fatturati ed incassati dai clienti.

    pdf Provvigioni sul pagato

  • Amministrazione

    Solleciti clienti (GS)

    Per migliorare il controllo dei crediti e rilevare tempestivamente l’insorgere di insoluti al fine di predisporre le opportune operazioni di intervento.

    pdf Solleciti clienti

  • Amministrazione

    Integrazione remote banking (HB)

    Per integrare il rapporto tra banca e azienda. Grazie alle soluzioni di Remote Banking è possibile in un'unica piattaforma telematica, utilizzare le informazioni contabili, le disposizioni d'incasso e pagamento, e migliorare la gestione a tutti i livelli.

    pdf Integrazione remote banking

  • Amministrazione

    Incassi e pagamenti (IP)

    Per creare in forma automatica le disposizioni di incasso da clienti e di pagamento di fatture fornitori e note di accredito dei clienti.

    pdf Incassi e pagamenti

  • Amministrazione

    Fatturazione elettronica PA (PA)

    Per inviare direttamente dal SoftwareSirio la fattura elettronica PA tramite tracciati XML e pubblicarla attraverso il portate SOGEI, in conformità alle nuove normative in vigore da giugno 2014.

    pdf Fatturazione elettronica PA

  • Amministrazione

    Ritenuta d’acconto (RA)

    Per elaborare le fatture con IVA a credito e le note relative a prestazioni di percipienti e per ottemperare alla redazione dei moduli 770 e GLA.

      pdf Ritenuta d'acconto

  • Amministrazione

    Pagamenti SEPA (SE)

    Per gestire gli incassi via RID (SEPA SDD), emettere bonifici a livello europeo (circuito SEPA), sia in Euro che in altra valuta, tramite i nuovi flussi xml di interscambio con le banche. Consente inoltre di arricchire le informazioni inviate/ricevute su incassi e pagamenti tramite nuovi campi identificativi.

    pdf Pagamenti SEPA

  • Amministrazione

    IVA senza frontiere (SF)

    Per governare le movimentazioni INTRASTAT. È possibile immettere, annullare, modificare, copiare, stampare i movimenti intracomunitari che verranno elaborati negli elenchi riepilogativi (mensili, trimestrali o annuali) da fornire su supporti magnetici e cartacei all'Istituto nazionale di statistica.

    pdf IVA senza frontiere

  • Amministrazione

    Trasmissione telematica dati fatture (TF)

    Per l’invio trimestrale all’Agenzia delle Entrate dei dati delle fatture emesse e ricevute, prelevandoli direttamente dalle registrazioni contabili. Per la trasmissione del nuovo Spesometro trimestrale e dei dati liquidazione IVA trimestrale (nuova applicazione).

    pdf Trasmissione telematica dati fatture

  • Logistica

    Articoli provvisori (CP)

    Per completare offerte e preventivi commerciali utilizzando articoli non a catalogo.

    pdf Articoli provvisori

  • Logistica

    Logistica avanzata (LA)

    Per ottenere indicazioni sulla corretta gestione dei prodotti al fine di minimizzare le scorte e massimiz-zare il livello di servizio ai clienti. Per avere inoltre strumenti di controllo degli stock a magazzino.

  • Ciclo Attivo

    Kit produzione virtuale (PV)

    Per la produzione virtuale di assiemi composti da più articoli che, al contempo, necessitano di essere gestiti anche in modo singolo.

  • Logistica

    Qualità fornitore (QF)

    Modulo dedicato all'accettazione prodotti e alla verifica delle non conformità.

  • Modelli di analisi

    Modello Board – Prospezione finanziaria (BF)

    Per determinare il rendiconto finanziario preventivo e la posizione finanziaria netta a breve a partire dal budget economico.

  • Infrastruttura

    Posta ibrida (PT)

    Il modulo seleziona dalla rubrica i contatti associati all’invio per posta ibrida, individua i documenti prodotti dal SoftwareSirio da inviare e crea il tracciato in modalità digitale da inviare all’operatore prescelto che effettuerà l’invio.

  • Ciclo Attivo

    Affidabilità clienti (FD)

    Per monitorare l’affidabilità dei propri clienti e determinare la profittabilità globale delle vendite, permettendone il blocco totale o temporaneo dell’acquisizione ordini e vendite.

    pdf Affidabilità clienti

  • Infrastruttura

    Translate (W9)

    Per tradurre le vostre applicazioni modernizzate con Webgate400 in qualsiasi lingua, in modo semplice e organizzato.

    pdf Translate

  • Fashion

    Anagrafici di base (PB)

    Gli anagrafici di base di SIACO FASHION si caratterizzano per la gestione di informazioni, quali taglia e colore, tipiche del settore fashion e moda.

  • Fashion

    Approntamento materiali (AP)

    Per predisporre l’approntamento dei materiali secondo la disponibilità di magazzino ed i termini di consegna, bilanciati con priorità e modalità di evasione, generando automaticamente i documenti di spedizione.

  • Fashion

    Ubicazioni di magazzino (UB)

    Per tenere sotto controllo la movimentazione del magazzino in modalità dettagliata per singola ubicazione e per ottenere la situazione immediata dei saldi di magazzino per ubicazione.

  • Ciclo Attivo

    Approntamento materiali (AP)

    Per predisporre l’approntamento dei materiali secondo la disponibilità di magazzino ed i termini di consegna, bilanciati con priorità e modalità di evasione, generando automaticamente i documenti di spedizione.

    pdf Approntamento materiali

  • Ciclo Passivo

    Analisi consumi e mancata vendita (AS)

    Per governare gli immobilizzi di capitale, ottimizzando le scorte e migliorando la rotazione dei prodotti a magazzino.

    pdf Analisi consumi e mancata vendita

  • Ciclo Passivo

    Calcolo riapprovvigionamento (CA)

    Per ottimizzare i riordini analizzando i consumi aziendali depurati dalle vendite eccezionali, fornendo uno strumento di riflessione al responsabile degli acquisti.

    pdf Calcolo Riapprovvigionamento

  • Ciclo Passivo

    Controllo fatture fornitori (CF)

    Per effettuare una corretta valutazione delle entrate di magazzino controllando l’esattezza delle fatture fornitori.

    pdf Controllo fatture fornitori

  • Ciclo Passivo

    Costi di trasporto (CT)

    Per controllare con praticità le fatture passive ricevute dai vettori e poter effettuare simulazioni dei costi di trasporto.

    pdf Costi di trasporto

  • Ciclo Attivo

    Interscambio documenti e listini EDI (ED)

    Per automatizzare l’interscambio dei dati documentali tra sistemi informativi eterogenei riducendo tempi, costi ed errori tipici dell’operatività manuale.

    pdf Interscambio documenti e listini EDI

  • Logistica

    Inventari di magazzino (ID)

    Per velocizzare le attività propedeutiche all’inventario di magazzino attraverso il supporto di dispositivi ottici.

    pdf Inventari di magazzino

  • Ciclo Attivo

    Istogrammi a video (IS)

    Per effettuare analisi precise ed immediate delle informazioni di vendita e di acquisto sotto forma di grafico e di valore, direttamente a video, scegliendo l’aggregazione statistica desiderata e la tipologia di grafico più adatto.

    pdf Istogrammi a video

  • Logistica

    Configuratore commerciale (JC)

    Per semplificare e sveltire la raccolta e la definizione di tutte le possibili specifiche con cui un prodotto può essere venduto, incrementando così l’efficienza del processo di vendita e riducendo costi ed errori.

    pdf Configuratore tecnico e commerciale

  • Logistica

    Configuratore tecnico (JT)

    Per poter creare una sola distinta base generica, a partire dalla quale verranno poi generate più distinte base specifiche, in relazione alle varianti specificate nelle righe d’ordine.

    pdf Configuratore tecnico e commerciale

  • Ciclo Attivo

    Gestione Kit (KT)

    Per gestire la distribuzione di articoli che possono essere proposti per la vendita sia singolarmente che in confezione e/o composizione.

    pdf Gestione Kit

  • Ciclo Attivo

    Aggiornamento e manutenzione listini (LI)

    Per velocizzare i complessi processi di manutenzione dei listini ricevuti per via telematica o tramite supporti magnetici.

    pdf Aggiornamento e manutenzione listini

  • Logistica

    Logistica in radiofrequenza (LR)

    Per migliorare l’efficienza degli operatori di magazzino, governando le loro attività quotidiane attraverso specifiche missioni massimizzando i benefici offerti dall’utilizzo del codice a barre e delle tecnologie wireless.

    pdf Logistica in radiofrequenza

  • Logistica

    Missioni prelievo/versamento magazzino (ML)

    Per generare missioni logistiche (prelievo, rifornimento, movimentazione, messa a dimora della merce…) in modalità strutturata e tramite palmari in radiofrequenza in modo da essere rapidamente presi in carico e portati a compimento dagli addetti di magazzino.

    pdf Missioni di prelievo/versamento di magazzino

  • Logistica

    Gestione matricole (MT)

    Per ottimizzare la gestione della tracciabilità puntuale di singoli prodotti, oltre che per sfruttare la rapidità e la praticità garantite da una gestione basata sull’infrastruttura wireless.

    pdf Gestione matricole

  • Ciclo Attivo

    Offerte a clienti (OF)

    Per formulare offerte di vendita senza intaccare le disponibilità di magazzino per poi trasformarle in ordini clienti senza alcun reinserimento di informazioni.

    pdf Offerte a clienti

  • Ciclo Attivo

    Premi, promozioni e punti (PP)

    Per la gestione delle promozioni, dei premi di periodo e delle raccolte punti. In vendita il modulo si rivela un indispensabile supporto per migliorare il rapporto con i propri clienti, per l’incentivazione alla vendita e la fidelizzazione del parco clienti. In acquisto aiuta a migliorare la redditività dei rapporti commerciali in acquisto dai fornitori e monitorare i margini aziendali e la gestione strategica degli acquisti.

    pdf Premi, promozioni e punti

  • Logistica

    Precarico merce (PM)

    Per anticipare le informazioni relative ai carichi di magazzino e segnalare eventuali ordini in attesa.

    pdf Precarico merce

  • Ciclo Attivo

    Gestione preventivi (PR)

    Per gestire i preventivi di vendita nel contesto dell’organizzazione dello Show Room e della vendita al banco.

    pdf Gestione preventivi

  • Ciclo Passivo

    Richieste di acquisto (RD)

    Per gestire le richieste di acquisto per aree aziendali e uffici, con la possibilità di definire livelli di riservatezza e di convalida diversi. Per inserire e convalidare le richieste di acquisto con tutti i riferimenti essenziali per la successiva creazione degli ordini fornitori.

    pdf Richieste di acquisto

  • Ciclo Attivo

    Analisi redditività prodotti (RE)

    Per la verifica quotidiana e periodica dei margini di vendita, consentendo all’azienda la rapida ed efficace modifica delle politiche di vendita e di acquisto.

    pdf Analisi di redditività prodotti

  • Logistica

    Rintracciabilità lotti di magazzino (RL)

    Per un miglior utilizzo delle risorse aziendali, per garantire un servizio ottimale alla clientela e, non da ultimo, per ridurre i costi di stoccaggio. Per identificare e reperire i prodotti tramite un codice lotto, disponendo così di una situazione dinamica dei saldi di magazzino per singolo lotto.

    pdf Rintracciabilità lotti di magazzino

  • Ciclo Passivo

    Richieste d’offerta fornitori (RO)

    Per automatizzare ed ottimizzare i processi di richiesta di offerte a fornitori, riducendone tempi e costi.

    pdf Richieste d'offerta fornitori

  • Ciclo Attivo

    Ricodifica prodotti (RP)

    Per ricodificare i prodotti a magazzino, adattandoli così a nuove politiche commerciali.

    pdf Ricodifica prodotti

  • Service

    Timesheet di commessa (S4)

    Per monitorare e analizzare le attività dei dipendenti in azienda, ottimizzando i processi di raccolta dei dati relativi alla produzione e alla gestione di commesse, progetti, ordini di lavoro, servizi e verificando con semplicità le attività svolte, sia in termini di quantità delle prestazioni erogate che di costo.

    pdf Timesheet di commessa

  • Service

    Contratti manutenzione, interventi (S6)

    Dedicata alle società che si occupano - direttamente o per conto terzi - dei servizi di manutenzione, questa soluzione semplifica la gestione dell’inserimento e gestione delle anagrafiche relative all’erogazione del servizio di manutenzione; la creazione e personalizzazione dei contratti di manutenzione e successiva fatturazione; le richieste di intervento e gestione dei rapportini di servizio.

    pdf Brochure Service

  • Service

    Fatturazione contratti e subappalti (S8)

    Per gestire, nel ciclo attivo, la fatturazione per SAL di commessa, con la possibilità di suddividere l’importo concordato in rate e pagamenti variabili in base alle richieste del cliente, o al verificarsi di condizioni legate agli avanzamenti della commessa. Nel ciclo passivo, per gestire contratti di subappalto, e relativa fatturazione, legati al raggiungimento di stati avanzamento concordati con il fornitore.

  • Logistica

    Gestione ubicazioni di magazzino (UB)

    Per tenere sotto controllo la movimentazione del magazzino in modalità dettagliata per singola ubicazione e per ottenere la situazione immediata dei saldi di magazzino per ubicazione.

    pdf Gestione ubicazioni di magazzino

  • Ciclo Attivo

    Vendita veloce con dispositivi ottici (VB)

    Per snellire il processo di vendita attraverso l’utilizzo dei codici a barre e aumentare precisione e rapidità nella gestione delle fasi del processo di vendita.

    pdf Vendita veloce con dispositivi ottici

  • Ciclo Attivo

    Web order (WO)

    Per esternalizzare la raccolta degli ordini da clienti velocizzandone e migliorandone la gestione, supportando così gli utenti e semplificandone i compiti. Per seguire, con la funzionalità “Tracking ordini clienti”, lo stato dell’ordine in tempo reale.

    pdf Web order

  • Mobile solutions

    AppSirio Cruscotto Direzione (CD)

    Lo strumento di analisi mobile per rispondere in modo chiaro e preciso a tutte le esigenze di valutazione dei risultati relativi a fatturato, ordinato e margini, con raffronto dei valori conseguiti rispetto all’anno precedente e al budget da raggiungere.

    pdf AppSirio

  • Mobile solutions

    Mobile Sales (MV)

    La soluzione mobile che rivoluziona il modo di lavorare della forza vendita, consentendo di accedere al SoftwareSirio sempre ed ovunque per pianificare attività, gestire l’agenda, monitorare lo stato delle proprie trattative, consultare i cataloghi dei prodotti, inserire nuovi ordini… il tutto con un dito.

    pdf Mobile Sales

  • Mobile solutions

    Gestione interventi OFFLINE (S7)

    Per avere sempre a disposizione - su portatili e tablet Windows - anche in assenza di una connessione Internet tutti i dati relativi agli interventi da svolgere, consultare l’archivio dei precedenti interventi, compilare ed eventualmente stampare un nuovo rapporto di intervento.

    pdf Brochure Service

  • Mobile solutions

    Mobile Service Android (S9)

    La soluzione dedicata al mondo Android (smartphone e tablet) che riprende i contenuti applicativi di Mobile Service. Una soluzione ancora più user-friendly, semplice da utilizzare, dinamica e moderna impreziosita ulteriormente dalla possibilità di firmare digitalmente i rapportini di intervento direttamente sul dispositivo mobile!

    pdf Brochure Service

  • Modelli di analisi

    Modello Board - Scadenziari (BA)

    Rende disponibili gli scadenziari clienti e fornitori, consentendo così una facile comprensione dello stato del credito e l’immediata individuazione delle situazioni più critiche. È inoltre possibile effettuare un’analisi dell’anzianità del credito aggregata, per agente e per cliente.

      pdf Brochure Modelli Board

  • Modelli di analisi

    Modello Board – Controllo economico (BD)

    Offre una serie di strumenti per rappresentare gli indicatori chiave dell’andamento di gestione: break even point, ebit e scostamenti budget consuntivo sono solo alcuni degli oggetti di controllo già disponibili nella configurazione standard della soluzione.

  • Modelli di analisi

    Modello Board - Riclassificazione di bilancio (BG)

    Consente l’analisi di bilancio sfruttando le potenzialità della Business Intelligence; i dati di bilancio sono inoltre confrontabili con gli esercizi precedenti o con il budget. Funzionalità aggiuntive consentono la riclassificazione CEE e la redazione del bilancio consolidato, oltre all’analisi per centro di costo.

      pdf Brochure Modelli Board

  • Modelli di analisi

    Modello Board - Logistica e acquisti (BM)

    Consente la valutazione delle giacenze in termini di analisi di rotazione a valore e a quantità, la valorizzazione delle rimanenze nelle diverse tipologie di costi gestiti, l’analisi dello slow moving e la valutazione dei fornitori in termini di lead time e di rispetto dei tempi di consegna.

      pdf Brochure Modelli Board

  • Modelli di analisi

    Modello Board - Commesse (BS)

    Consente l’analisi del margine di contribuzione delle singole commesse, oltre che aggregato per periodo, cliente e per le diverse classificazioni gestite aziendalmente. Di particolare rilevanza la possibilità di effettuare analisi dettagliate del conto economico per commessa.

      pdf Brochure Modelli Board

  • Modelli di analisi

    Modello Board - Vendite (BV)

    Per analizzare le informazioni relative al fatturato aziendale, alla bollettazione merce, al portafoglio ordini e ai preventivi. Comprende inoltre la gestione del budget delle vendite.

    pdf Brochure Modelli Board

  • Infrastruttura

    Acquisizione documenti (AA)

    Per identificare univocamente tutti i documenti cartacei (fatture fornitori, bolle, DDT firmati, corrispondenza, fax, etc.) e archiviarli ordinatamente all’interno della gestione documentale del SoftwareSirio, abbinandoli al relativo codice cliente/fornitore/numero documento, etc.

    Acquisizione documenti

  • Infrastruttura

    Regole & Alert (AR)

    Per fornire segnalazioni di avviso multicanale alle figure professionali che necessitano di un’immediata informazione sul verificarsi o meno di un evento precedentemente configurato.

    pdf Regole & Alert

  • Infrastruttura

    Gestione contatti e attività (CR)

    Per un approccio professionale alla gestione dei clienti/potenziali/fornitori al fine di acquisire, memorizzare e analizzare le informazioni necessarie per sviluppare il proprio business.

    pdf Gestione contatti e attività

  • Infrastruttura

    Dati aggiuntivi (DA)

    Per completare e arricchire gli archivi con un numero illimitato di informazioni aggiuntive e di questionari associabili all’anagrafica articoli, clienti, fornitori, matricole e commesse. I dati inseriti possono essere poi ricercati, visualizzati, implementati, copiati e modificati con semplicità.

    pdf Dati aggiuntivi

  • Infrastruttura

    Flussi autorizzativi (FA)

    Per gestire nel migliore dei modi i flussi di autorizzazione documentale con la flessibilità di criteri personalizzabili, per definire e mantenere procedure mirate all’ottimizzazione delle attività aziendali.

    pdf Flussi autorizzativi

  • Infrastruttura

    Multisocietà (MS)

    Per automatizzare, con una gestione completamente definibile dal cliente, la sincronizzazione dei dati tra le società del gruppo e la creazione dei documenti infragruppo. È inoltre possibile effettuare interrogazioni di giacenze intrasocietarie.

    pdf Multisocietà

  • Infrastruttura

    Matrix (MX)

    Per arricchire le stampe dell’AS400 con elementi grafici quali loghi, immagini, nuovi font, codici a barre e QR code, il tutto in modo estremamente semplice e guidato grazie ad un potente editor di primitive, per consentire anche agli utenti meno esperti di creare stampe personalizzate in autonomia.

    pdf Matrix

  • Infrastruttura

    Gestione allegati (W3)

    Per gestire qualsiasi formato di file direttamente allegato alle informazioni del sistema informativo aziendale oltre che per generare qualsiasi tipo documento in formato Microsoft Word integrando i dati del database SoftwareSirio V10, con una pratica gestione delle revisioni.

    pdf Gestione allegati

  • Infrastruttura

    Posta elettronica ERP (W4)

    Per migliorare la gestione della posta elettronica aziendale integrandola all’interno del SoftwareSirio e/o allegando le email significative nella gestione allegati.

      pdf Posta Elettronica ERP

  • Infrastruttura

    FastQuery, Navigate400 e Cross Query (W5)

    La soluzione che rivoluziona l’utilizzo e la fruibilità delle informazioni archiviate nei diversi database del sistema informativo aziendale, consentendo di effettuare analisi e interrogazioni a partire dalle informazioni contenute nel database DB/400. Grazie a Navigate400 vengono inoltre messi a disposizione dei pratici indicatori che consentono di avere sempre a portata di mano preziose informazioni, di sintesi e di dettaglio, su clienti e fornitori. Cross Query consente di realizzare tabelle pivot. Con Query runner, la generazione di interrogazioni correlate, con eventuale drill down del dato, diventa semplice e veloce.

    pdf FastQuery, Navigate400 e CrossQuery

  • Infrastruttura

    Instant report (W6)

    Per risolvere qualsiasi problema di compatibilità, velocità di emissione, eterogeneità di contenuti e costo di gestione relativi alle stampe prodotte dal SoftwareSirio V10. E’ possibile eliminare la modulistica prestampata in azienda, con i conseguenti vantaggi di praticità ed economicità, garantendo al contempo flessibilità e personalizzazione. Instant Report consente inoltre, con pochi clik, di ottenere dei report automatici e personalizzabili a partire dalle informazioni a video.

    pdf PSG400 / Report Editor

  • Infrastruttura

    Flussi autorizzativi, registro e firma digitale (W7)

    Per gestire in modo semplice, affidabile e a norma di legge non solo gli aspetti legati all’autenticazione elettronica di documenti, ma anche ai mansionari e ai cicli autorizzativi dei documenti, in modo da organizzare al meglio anche i registri di firma per singolo utente/funzione.

    pdf Firma digitale

  • Infrastruttura

    Conservazione sostitutiva (W8)

    Per generare volumi ottici opportunamente organizzati contenenti una molteplicità di file di vari formati e natura, in grado di rappresentare in maniera completa e inoppugnabile ogni documento emesso, ricevuto, inviato o prodotto. Con gli indubbi vantaggi della dematerializzazione della carta, riduzione di spazio e costi, estrema facilità nel recuperare qualsiasi documento, che viene conservato intatto nel tempo e a norma di legge, con la possibilità di condividerlo tra tutte le risorse aziendali autorizzate.

    pdf Conservazione sostitutiva

  • Infrastruttura

    Esportazione spool a Excel (WE)

    Per ottenere dei fogli di calcolo formattati secondo le specifiche esigenze a partire da qualsiasi stampa presente nel print box del SoftwareSirio.

    pdf Esportazione spool a Excel

  • Infrastruttura

    Web Services (WS)

    Per integrare il SoftwareSirio con un sito web o con qualsiasi altra applicazione che richieda informazioni in tempo reale.

    pdf Web Services

  • Produzione

    Cicli e costi preventivi (C1)

    Per gestire in maniera efficiente le risorse e le fasi produttive, generare i cartellini relativi agli ordini di produzione e definirne i calendari.

    pdf Cicli e costi preventivi

  • Produzione

    Gestione carico risorse (C2)

    Per effettuare il calcolo del carico delle risorse a capacità infinita, monitorandolo ed eventualmente correggendolo.

    pdf Gestione carico risorse

  • Produzione

    Gestione rilevazioni (C3)

    Per tenere sotto costante controllo lo stato di avanzamento delle lavorazioni e gli scostamenti di efficienza delle risorse.

    pdf Gestione rilevazioni

  • Produzione

    Rilevazione e monitoraggio produzione (C4)

    Un indispensabile supporto per l'azienda che vuole monitorare la produzione, controllare l'avanzamento dei lavori e consuntivare i tempi e le quantità prodotte, consentendo un efficace controllo del processo produttivo.

    pdf Rilevazione e monitoraggio produzione

  • Produzione

    Gestione distinta base (D1)

    Per gestire anche le distinte base più complesse in maniera efficiente e semplificata.

    pdf Gestione distinta base

  • Produzione

    Ordini di produzione (D2)

    Per gestire la produzione, l'impegno dei materiali a magazzino e la pianificazione delle scorte.

    pdf Ordini di produzione

  • Produzione

    Piano di produzione (D3)

    Per gestire con efficacia la pianificazione dei materiali sulla base degli ordini a fornitori, a produzione e a conto lavorazione ed in funzione della richiesta di evasione ordini clienti o del ripristino scorte di magazzino.

    pdf Piano di produzione

  • Produzione

    Ordini di conto lavorazione (D4)

    Consente alle aziende di produzione di realizzare un controllo delle informazioni relative alle lavorazioni di materiali propri eseguite presso terzi.

    pdf Ordini di conto lavorazione

  • Fashion

    Ordini clienti (CO)

    La funzionalità integrata di gestione degli ordini include:
    • Gestione offerte anche per clienti potenziali
    • Situazione ordini in essere
    • Sospensione/Situazione/Ripristino ordini clienti
    • Interrogazione ordini per articolo/cliente
    • Gestione appartatura
    • Situazione finanziaria ordini clienti
    • Situazione/conversione ordini a programma
    • Tracking ordini
    • Situazione ordini per Linea prodotti
    • Collegamento a disposizioni di produzione

  • Fashion

    Bollettazione e fatturazione (BO)

    Consente di ottenere le informazioni relative alla movimentazione dei prodotti per la loro spedizione e successiva fatturazione; permette di gestire tutti i documenti di spedizione e di fatturazione necessari a trattare tutte le movimentazioni in uscita nelle varie operazioni giornaliere, sia gestionali che amministrative.

  • Fashion

    Gestione acquisti (AC)

    Grazie a questo modulo è possibile porre maggiore attenzione alla riduzione delle scorte e migliorare la puntualità delle consegne.
    Le funzionalità integrate di gestione acquisti includono:
    • Immissione
    • Revisione, correzione e annullamento stampa dei documenti
    • Interrogazione ordini per articolo per fornitore
    • Situazione ordini per articolo per fornitore
    • Situazione ordini scaduti per fornitore
    • Situazione finanziaria ordini
    • Gestione listini e sconti
    • Controllo fatture fornitori

load more hold SHIFT key to load all load all

Anche in Cloud

CloudSirio è il nuovo approccio per l’utilizzo delle applicazioni gestionali di Sirio informatica e sistemi. Un servizio che comprende tutto ciò che serve ed è fruibile quando serve, quanto serve, con un piccolo canone mensile omnicomprensivo per utente. Con CloudSirio FULL non si acquista l’infrastruttura hardware, non si acquistano le licenze d’uso software, non ci si deve preoccupare della gestione del sistema, della riservatezza, dei salvataggi… sono sufficienti un PC e un normale collegamento a Internet.

L’offerta CloudSirio include:cloud
•    Infrastruttura IBM PowerSystem (potenza RAM upgradabile e spazio disco dimensionabile)
•    Rinnovo tecnologico continuo e in linea con gli annunci IBM
•    Service Backup management
•    Service System management
•    Licenze software fruibili in domini applicativi preconfigurati
•    Manutenzione software dei domini oggetto del contratto
•    Help desk applicativo dedicato

Preferisci acquistare le licenze in modo che restino tue per sempre e scegliere il cloud solo per l'infrastruttura hardware?
In questo caso scegli il CloudSirio IBRIDO.

Passa alla nuvola! Contattaci per avere più informazioni.

Richiedi info

Per ricevere maggiorni informazioni sulle nostre soluzioni compila il modulo qui sotto


Notice: Undefined index: HTTP_REFERER in /home/s1r10/public_html/website2018/administrator/components/com_rsform/helpers/field.php(67) : eval()'d code on line 5
Invalid Input
Invalid Input
indirizzo mail non valido
Il campo email non coincide
prego effettuare una scelta
è necessario acconsentire al trattamento dei dati
Invalid Input
i campi contrassegnati con (*) sono richiesti

Follow us

Aree tecniche

Copyright © 2019 Sirio Informatica e Sistemi S.p.A.. Tutti i diritti riservati.
Via Gaetano Sbodio, 2 – 20134 – Milano
Capitale Sociale € 1.020.000,00 interamente versato
Codice Fiscale e Partita IVA n. 04879210963
Codice Destinatario SDI: DVSRBT1
CCIAA di MI n° R.E.A. 1779538